Seguici su

Golden State Warriors

UFFICIALE, Matt Barnes torna ai Golden State Warriors

La 36enne ala piccola ha già giocato nella Baia dal 2006 al 2008. Va a riempire il buco lasciato dall’infortunato Kevin Durant.

Le qualità offensive non sono proprio uguali a quelle di Kevin Durant, ma la “cazzimma” portata in dote da Matt Barnes è inarrivabile anche per i giocatori NBA più esperti, smaliziati e ruvidi. Il 36enne, tagliato il 20 febbraio scorso dai Sacramento Kings, ha trovato subito una nuova casa ed è ora un giocatore dei Golden State Warriors, per la seconda volta.

CALIFORNIA LOVE

Barnes ha da tempo superato il proprio prime e ha segnato solo 7.6 punti di media nelle 54 apparizioni stagionali con la maglia dei Kings. In una squadra molto più solida e rodata, come Golden State, il suo apporto potrebbe però diventare ben più tangibile: Barnes è discreto tiratore sugli scarichi (quasi il 34% in carriera da tre) e specialista della difesa arcigna (quando non sopra le righe).

Nota di colore: con il ritorno nella Baia, Barnes centrerà un record singolare. 4 squadre californiane su 4 (Lakers, Clippers, Kings e ora Warriors) in 6 stagioni. California Love, senza mezze misure. Chissà che non ci scappi anche un Anello, stavolta.

MERCATO NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors