Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Brandon Jennings agli Wizards

Dopo essere tagliato dai New York Knicks, Brandon Jennings, approda a Washington. Coach Brooks aveva chiesto di aggiungere qualità alla panchina, soprattutto nel reparto piccoli, ed è stato accontentato.

Come recitava il titolo di una trasmissione televisiva: “È sempre Calciomercato”.

Ovviamente lo sport in questione è diverso ma il principio è applicabilissimo. Infatti ad una settimana esatta dalla chiusura ufficiale del mercato, continuano a fioccare colpi.

Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski, Brandon Jennings sarebbe un nuovo giocatore degli Washington Wizards.

Il 26enne californiano di Compton, era stato tagliato un po’ a sorpresa, dai New York Knicks, nella giornata di Lunedì e dopo un colloquio, ha convinto il Front Office Wizards a metterlo sotto contratto.

LEGGI ANCHE: Knicks, taglio in vista per Jennings

Jennings, visto anche in Italia con la maglia della Virtus Roma, entrerà a far parte del roster di Coach Scott Brooks, che, dopo l’arrivo di Bogdanovic dai Brooklyn Nets, aveva chiesto uno sforzo ulteriore al suo GM per aumentare la qualità della panchina a sua disposizione, in vista dei Playoffs.

Finora, in stagione, il prodotto da Oak Hills Academy ha messo insieme 8.6 punti, 4.9 assist di media a partita tirando con il 38% dal campo. Cifre inferiori rispetto al talento (finora mai totalmente espresso) a disposizione di Jennings che tuttavia rimane un giocatore in grado di fornire punti rapidi e minuti di qualità superiore rispetto a quelli che può offrire Satoransky, in uscita dalla panchina.

Tutti contenti, dunque, nella Capitale: Scott Brooks di avere ottenuto quello che voleva, il GM Ernie Grunfeld per aver dato al suo allenatore ciò che aveva richiesto e infine Brandon Jennings che, al momento del taglio, aveva dichiarato che avrebbe voluto firmare con una contender o comunque con una squadra da Playoffs.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024