Seguici su

Cleveland Cavaliers

UFFICIALE: Bogut nuovo giocatore dei Cavs

Dopo essere stato tagliato dai Sixers, Andrew Bogut approda ai Cleveland Cavaliers. Sarà dunque lui il centro tanto richiesto da LeBron James.

Il 24 Gennaio, dopo una sconfitta dei suoi Cleveland Cavaliers sul parquet dei New Orleans Pelicans, la quinta in sette partite, LeBron James, ai microfoni dei giornalisti presenti aveva detto, in toni molto coloriti, che i suoi necessitavano di un playmaker da affiancare a Kyrie Irving e un lungo che potesse dare un po’ di riposo a Tristan Thompson per poter essere competitivi in sede di Playoffs.
Dopo poco più di un mese il Re è stato accontentato.
Secondo quanto riportano sia  Marc Stein di ESPN che The Vertical, infatti, Andrew Bogut sarebbe in procinto di firmare con la franchigia dell’Ohio diventando così il secondo acquisto dei Cavs in pochi giorni, dopo Deron Williams.
Il centro australiano, prima scelta assoluta al Draft del 2005, Campione NBA con i Golden State Warriors si unirà, sempre secondo Stein, ai Cavs nel fine settimana, dopo aver completato le visite mediche di rito.
Il tanto chiacchierato GM David Griffin completa dunque il terzo colpo di mercato di questa stagione dopo Korver e Williams appunto, mettendo a disposizione di Coach Lue un roster di assoluto livello e se pensiamo al fatto che, facendo un gioco di scambi molto semplicistico, Griffin ha sostituito Dunleavy con Korver, Mo Williams con Deron Williams e Mozgov con Bogut, possiamo tranquillamente parlare di miracolo del General Manager più chiacchierato della Lega.
Bogut, che ha vissuto una prima parte di stagione molto difficile, soprattutto a causa di alcuni infortuni, rimane uno dei migliori centri della Lega, soprattutto nella metà campo difensiva e aggiungerà anche esperienza che non guasta mai, quando comincerà a far caldo per davvero.

Per la felicità di LeBron (e Coach Lue) i Cavs adesso hanno il loro centro.

In carriera Bogut ha messo insieme 10 punti 8.9 rimbalzi e 2.3 assist di media a partita, durante le sue 670 gare ufficiali in NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers