Seguici su

Mercato NBA 2024

76ers, Ilyasova agli Hawks

L’ala grande viene spedita in Georgia in cambio di Splitter e scelte al Draft: si tratta del quinto cambio di maglia negli ultimi venti mesi per il turco

Ersan Ilyasova passa dai Philadelphia 76ers agli Atlanta Hawks in cambio di Tiago Splitter e due scelte al secondo giro del Draft. La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski del The Vertical.

Secondo quanto poi riportato da Keith Pompey del The Philadelphia Inquirer, i Sixers hanno mandato in Georgia una swap pick al secondo giro del Draft 2017 e una seconda scelta protetta dalla 31 alla 39 per il 2017, non protetta per il 2018. Una buona mossa di mercato per quanto riguarda Phila che in un colpo solo libera spazio in rotazione per l’ormai padrone del ruolo da numero 4, Dario Saric, e acquisisce anche delle scelte al Draft che non fanno mai male in periodo di rebuilding.

Una trade che può portare vantaggi anche agli Hawks, che si liberano di Splitter – da tempo fuori dai piani di coach Mike Budenholzer – e portano a casa un lungo tiratore come Ilyasova capace di rafforzare la second unit quando va a sedersi in panchina Paul Millsap. Lo stretch four turco è al quinto cambio di maglia negli ultimi venti mesi: da Milwaukee a Detroit nel giugno 2015, da Detroit a Orlando nel febbraio 2016, da Orlando a Oklahoma City nel giugno dell’anno scorso, a novembre da OKC a Philadelphia e ora il passaggio ad Atlanta.

Ilyasova ha messo insieme cifre di tutto rispetto nel suo stint ai Sixers: in 53 gare 14.8 punti e 5.9 rimbalzi di media a partita. Sia lui sia Splitter sono in scadenza di contratto al termine della stagione, col brasiliano al momento ai box per un problema muscolare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024