Seguici su

Chicago Bulls

Griffin ai Celtics? “Improbabile”

Mentre la possibilità che Griffin vada ai Celtics risulta improbabile, sembra che Jimmy Butler abbia molte più chance

I Celtics sono la squadra che con più probabilità farà un mercato in entrata di spessore entro la deadline per le trade di domani.

Chi sarà l’All Star che cambierà il roster dei Celtics per far fare loro il salto di qualità in vista dei playoffs? Nelle ultime ore sono caldi due nomi in particolare: Jimmy Butler e Blake Griffin.

Quest’ultimo però sembra essere il meno probabile per un approdo a Boston, secondo Zack Lowe di ESPN la trade è improbabile che si farà:

“I celtics e i Clippers hanno parlato nelle ultime settimane di un possibile affare che porterebbe Griffin ai Celtics, ma la trade è improbabile che si faccia. I Clippers per una trade di questo tipo chiederebbero, in cambio di Griffin, Jae Crowder, Avery Bradley o Marcus Smart e scelte future”.

 La situazione di Butler è più attiva invece, i contatti nelle ultime ore tra Celtics e Bulls sono continui. Quest’ultimi, in cambio di Butler, secondo Brian Windhorst di ESPN chiederebbero più di una futura scelta (nelle prime cinque) in Draft futuri, uno starter (presumibilmente Crowder o Bradley) e un giovane prospetto (uno alla Dee Brown, per intenderci).

Cedere le scelte dei Nets (di cui i Celtics sono proprietari) sarebbe una scelta validissima da parte dei Celtics visto quello che potrebbero portare a casa. Butler infatti quest’anno ha incrementato i suoi numeri in ogni voce: 24.5 punti, 6.3 rimbalzi e 5.0 assist. La difesa non è mai mancata nelle sue corde e il suo modo di giocare si applicherebbe in maniera perfetta al sistema offensivo dei Celtics basato su una difesa fisica e sullo sharing the ball in attacco.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls