Seguici su

Denver Nuggets

Rumors: Gallinari via da Denver?

I Nuggets vogliono a tutti i costi una delle prime scelte al prossimo Draft, a partire potrebbero essere o Gallinari o Wilson Chandler

Con un record di 25-31 ad oggi i Denver Nuggets occupano l’ottavo posto della Western Conference. Se la regular season terminasse oggi, Gallinari e compagni avrebbero un biglietto assicurato per i playoff, dove incontrerebbero al primo turno i Golden State Warriors.

Nonostante la situazione dei Nuggets sia tutto sommato positiva, con i playoff ancora raggiungibili, la dirigenza, secondo quanto riportato da Zach Lowe di ESPN, sembra intenzionata a cedere uno dei veterani della squadra per mettere le mani su una delle prime scelte al prossimo Draft. I due giocatori più indicati come possibili partenti sono Wilson Chandler e proprio Danilo Gallinari.

Per l’italiano le voci parlano di Toronto Raptors e Los Angeles Clippers interessate a firmarlo, in modo da aggiungere profondità al roster della squadra, dato che sembra molto probabile che entrambe le squadre continueranno la loro stagione anche nella postseason. Sono due i principali motivi che sembrano far tentennare le possibili acquirenti: innanzitutto la tenuta fisica del numero 8 che, nei suoi anni nella lega, ha sempre faticato a giocare senza infortunarsi. Anche la questione contrattuale è incerta dato che Gallinari ha una player option per prolungare il suo contratto fino al termine della stagione 2017-2018 ma ad oggi sembra non essere intenzionato ad esercitarla con la conseguenza che qualsiasi squadra decida di acquistarlo tramite trade potrebbe perderlo a fine stagione senza ottenere nulla in cambio.

Per quello che riguarda invece Chandler, pur non essendoci ancora alcun interesse serio da parte di altre franchigie, sembra che la sua intenzione si quella di lasciare Denver anche per un desiderio di cambiare aria.

Per Gallinari i numeri stagionali parlano di 17 punti e 5 rimbalzi con il 38% da 3 punti. Per quello che riguarda invece Chandler, che è ormai diventato il sesto uomo della squadra, le medie sono di 16 punti e 6.7 rimbalzi a partita.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets