Seguici su

Sacramento Kings

Kings, Vlade Divac commenta la trade Cousins-Pelicans: “Era il momento di cambiare”

Il GM dei Sacramento Kings spiega le ragioni della trade che ha portato DeMarcus Cousins a New Orleans.

La trade che ha portato DeMarcus Cousins a New Orleans è stata ufficializzata dai Pelicans con comunicato sul sito internet della franchigia: “Boogie” e Omri Casspi finiscono in Louisiana, Sacramento ottiene in cambio Tyreke Evans, Langston Galloway, Buddy Hield e scelte future al Draft.

Il GM dei Kings Vlade Divac, artefice della trade, ha commentato così l’avvenuto scambio:

Era il momento di cambiare e ho deciso che questa fosse la direzione da prendere per l’organizzazione. Le vittorie nascono da una cultura e l’attitudine conta. La prossima classe Draft è destinata ad essere una delle migliori da dieci anni a questa parte, questa trade ci permetterà di costruire la profondità necessaria per un roster talentuoso e in evoluzione andando avanti. 

Stando ad alcune indiscrezioni, il proprietario dei Kings, Vivek Ranadivé, sembra puntare in maniera decisa su Buddy Hield,  ex  Oklahoma Sonners, 6ª scelta assoluta all’ultimo Draft. Lo scrive Baxter Holmes di ESPN sul proprio profilo Twitter, aggiungendo che questa “fissa” del patron ha giocato un ruolo chiave nello scambio:

Hield ha vinto il premio di Rookie of the Month lo scorso dicembre e sta viaggiando a 8,6 punti e 2,9 rimbalzi di media in poco più di 20 minuti di impiego a partita.

Leggi anche: Le reazioni di Twitter alla trade di Cousins

Leggi anche: I Kings mettono Collison, McLemore e Afflalo sul mercato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings