Seguici su

News NBA

LeBron categorico: “La rivalità con Steph? Non è al livello dei grandi classici NBA”

LeBron ha parlato della propria “rivalità” con Steph Curry a poche ore dall’atto conclusivo dell’All Star Weekend

Clima disteso in quel di New Orleans. La quiete prima della tempesta chiamata Playoff.

Nel Weekend dell’All Star Game sono tutti amici o “quasi” amici (qualcuno ha parlato di Westbrook  e Durant?) e anche le più accese rivalità sportive sembrano attenuarsi.

LeBron James ha declinato il proprio personale concetto di rivalità ai microfoni di Chris Haynes di ESPN portando esempi concreti:

Non ho una rivalità con Steph Curry. Non puoi dire: «Parliamo di rivalità» e  citare Bird e Magic, Carolina Duke, Ohio State -Michigan, e poi dire  «LeBron e Steph.» È irrispettoso verso queste altre tre che ho menzionato, anche solo provare a metterci nella stessa categoria. Non abbiamo avuto abbastanza battaglie e chi può dire che ne avremo in futuro? Vedremo, ma metterci in quella categoria con loro è impossibile. Non puoi farlo.

Non è mai successo che per tre anni di fila le stesse squadre si siano trovate a giocarsi il titolo. Se Cavs e Warriors dovessero incontrarsi anche quest’anno ad inizio giugno, a contendersi l’anello nella serie finale, potremmo quanto meno abbozzare un principio di paragone e siamo certi che anche LeBron siederebbe volentieri al tavolo di discussione, magari con Draymond Green,che ha le idee già piuttosto chiare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA