Seguici su

Mercato NBA 2024

Knicks, possibile addio per Rose?

In caso di rebuilding New York potrebbe decidere di scambiare alcuni giocatori, tra questi anche la guardia ex Bulls

Mancano 6 giorni alla trade deadline del 23 febbraio e, nonostante le attenzioni del mondo NBA siano ormai rivolte all’All-Star Game, le voci riguardanti possibili scambi non si interrompono mai.

Una delle piazze più calde per quello che riguarda possibili affari di mercato è senza dubbio New York, sede degli Knicks che  stanno attraversando un periodo di difficoltà sia sul parquet che, soprattutto, fuori. Oltre a Carmelo Anthony, su cui le voci di possibile trade circolano ininterrotte ormai da qualche settimana, secondo quanto riportato da Ian Begley di ESPN anche l’MVP del 2011 Derrick Rose sarebbe stato individuato da alcune squadre come obiettivo di mercato.

LEGGI ANCHE –  Derrick Rose non vuole a tutti i costi un contratto al massimo salariale

Lo stesso giocatore si è detto perfettamente consapevole che potrebbe essere scambiato:

Mi piace stare qui, ma non puoi mai sapere cosa potrebbe succedere. Il mio lavoro è di giocare sempre al massimo, il resto non mi interessa

Nonostante le voci sempre più insistenti, però, l’effettivo scambio potrebbe rivelarsi più difficile del previsto dato che i potenziali acquirenti si troverebbero a firmare un giocatore che la prossima estate sarà unrestricted free agent e che potrebbe decidere di cambiare nuovamente squadra per andare a cercare un contratto più ricco.

Non è detto, in ogni caso, che queste voci si concretizzino: i Knicks, arrivati alla pausa per l’All-Star Game si trovano in 12esima posizione nella Eastern Conference con un record di 23-34 ma a sole 4 partite di distanza dall’ottava posizione, che gli permetterebbe di tornare ai playoff per la prima volta dopo 3 anni. Phil Jackson potrebbe decidere dunque di tentare un ultimo assalto alla postseason prima di smantellare la squadra alla ricerca di scelte alte al draft.

Al 23 febbraio però mancano ancora alcuni giorni, sapremo solo alla scadenza della deadline quali saranno le scelte delle dirigenze e se vedremo ancora Rose in maglia Knicks o se un’altra squadra deciderà di puntare fortemente su di lui.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024