Seguici su

News NBA

Anthony sorpassa Barkley per punti segnati

Il leader dei Knicks supera l’attuale discusso opinionista ed ex giocatore per il 25° posto assoluto nella classifica cannonieri all-time della Lega

Carmelo Anthony si è regalato una notte coi fiocchi ieri al Madison Square Garden coi suoi New York Knicks a sconfiggere a sorpresa i San Antonio Spurs per 94-90. Protagonista il prodotto di Syracuse con 25 punti e due canestri decisivi nel finale di gara, una prestazione a livello realizzativo che gli permette di diventare il 25° miglior marcatore nella storia della NBA sorpassando Charles Barkley.

Anthony si porta a quota 23775 punti segnati da quando gioca nella NBA, scavalcando Barkley fermo a 23757. L’ex giocatore dei Denver Nuggets diventa così il quinto miglior cannoniere tra i colleghi in attività dietro a Dirk Nowitzki (sesto di sempre con 29865 punti), LeBron James (ottavo con 28122), Paul Pierce (sedicesimo con 26364) e Vince Carter, una posizione davanti a Melo con 24352 punti.

Anthony punta dritto alla top ten sebbene al momento sia ancora lontana, lontana ancora due stagioni piene alla media con cui sta viaggiando in questa ovvero con 23 punti di media a partita. Top ten che sarebbe in ogni caso un grande traguardo per un talento tra i più cristallini che abbia calcato i parquet NBA negli anni duemila ma che per ora non è mai riuscito a imporsi in maniera assoluta a livello di Playoffs.

Anthony si lascia alle spalle per una sera la miriade di problemi che stanno affliggendo i Knicks, che potrebbero non essere più suoi dopo la trade deadline del 23 febbraio. Nell’ultima settimana le voci che lo vogliono lontano dalla Grande Mela si sono chetate ma l’idea di una possibile trade non è del tutto tramontata visto il rapporto quanto mai complicato e davvero insofferente col grande capo newyorkese, Phil Jackson.

Potrebbe risultare decisiva questa settimana con la pausa per l’All-Star Game alle porte e quindi la possibilità di sedersi attorno a un tavolo con la dirigenza dei Knicks per definire una volta per tutte la vicenda. A New York o altrove, proseguirà in ogni caso la scalata di Anthony nella classifica marcatori visto che mettere a referto punti non è mai stato un problema per Melo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA