Seguici su

News NBA

Korver, sorpasso a Kidd nelle triple

La guardia dei Cleveland Cavaliers ha superato Jason Kidd nella classifica all-time per triple segnate con le otto messe a referto contro i Pacers

Kyle Korver è stato uno dei protagonisti della vittoria dei Cleveland Cavaliers sugli Indiana Pacers per 132-114: l’ex giocatore degli Atlanta Hawks ha firmato 29 punti, season-high per il numero 26, con otto triple segnate. Ne bastavano appena cinque per raggiungere un traguardo importante e almeno cinque sono arrivate.

Korver ha infatti superato Jason Kidd al settimo posto nella classifica all-time per triple segnate con 1992. L’ex playmaker dei Mavericks e ora coach dei Bucks scende quindi in ottava posizione, fermo a 1988. Korver invece può migliorare ancora il suo score nel proseguo della stagione che i Cavs sperano possa terminare il più tardi possibile e magari con l’esito dello scorso giugno.

Korver ha dinanzi a sé ancora quattro giocatori in attività nella speciale graduatoria dedicata ai maggiori triplisti della NBA. Al sesto posto c’è Jamal Crawford con 2004, due in meno di Vince Carter quinto che si trova alle spalle di Paul Pierce, quarto con 2138. Sul gradino più basso del podio ecco Jason Terry, terzo con 2208, secondo invece l’Hall of Famer Reggie Miller con 2560, dietro solo al leader assoluto ovvero Ray Allen, primo con 2973.

Numeri significativi che vede nei primi posti, non a caso, giocatori esperti e con una lunga carriera alle spalle. Eppure c’è un fenomeno che sta risalendo la classifica con una velocità imbarazzante e per cui il tempo è alleato, ovvero quello Stephen Curry che da due stagioni consecutive viene eletto MVP della Lega e che al momento occupa la dodicesima posizione per triple segnate con 1804, a -23 da Kobe Bryant undicesimo e a -26 da Chauncey Billups che chiude la top ten.

Korver non mira al primato in questa speciale categoria statistica, gli basta soltanto continuare a tirare in questa maniera – 43% dall’arco in carriera – e convertire in 3 punti gli scarichi che riceverà da LeBron James e Kyrie Irving, sperando che possano contribuire alla conquista del secondo anello di fila per i Cavs e del primo titolo assoluto per il prodotto di Creighton.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA