Seguici su

News NBA

Furto nella scuola di Kobe

Alla Lower Merion di Phila sono state rubate dalla bacheca scolastica una maglia, un paio di scape e il trofeo statale vinto proprio da Bryant

Kobe Bryant è tornato sulle prime pagine d’oltreoceano nelle ultime ore per fatti di cronaca sportiva e non. L’ex stella dei Los Angeles Lakers non ha voluto mancare di celebrare il quinto trionfo in carriera di Tom Brady con la vittoria nel Superbowl di Houston, cinque titoli proprio come il Black Mamba nella NBA.

Eppure la gioia per magnificare un fenomeno dello sport a stelle e strisce quale il quarterback dei New England Patriots ha presto lasciato spazio nell’animo di Kobe all’amarezza per la notizia che l’ha raggiunto dalla sua città natale, Philadelphia in Pennsylvania. Qualche giorno fa infatti la scuola frequentata da Bryant prima di approdare nella Lega, la Lower Merion High School, è stata vittima di un furto.

Il bottino dei ladri si è concentrato proprio su cimeli donati o conquistati proprio da Kobe, cimeli che si trovavano nella bacheca della palestra della scuola a lui intitolata, ovvero il Kobe Bryant Gymnasium. Sono state rubate una maglia da lui indossata e autografata ai tempi dell’high school, un paio di scarpe donate alla scuola qualche anno fa e il trofeo del campionato statale vinto da Kobe e compagni nel 1996.

Un colpo al cuore per la comunità di questa piccola scuola divenuta famosa per la provenienza di un futuro Hall of Famer della pallacanestro come Kobe. Il preside Sean Hughes, insieme al direttore che si occupa dell’ambito sportivo scolastico Don Walsh, ha scritto una mail per spiegare l’accaduto a tutti i genitori degli studenti.

Ecco le parole di Walsh.

Gli oggetti spariti in sé non hanno un grosso valore economico, ma hanno un’importanza a livello affettivo di difficile spiegazione. Essi rappresentano uno splendido momento di realizzazione, di unità e di orgoglio per la comunità scolastica – quale è stato il campionato statale del 1996 – e celebrano in particolare un alunno che ha contribuito negli anni allo sviluppo della nostra scuola oltre a diventare un’icona dello sport mondiale.

La polizia sta vagliando le immagini delle telecamere interne ed esterne della scuola: alla Lower Merion sperano di riavere un pezzo della loro storia e Kobe un pezzo del suo cuore.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA