Seguici su

News NBA

Popovich risponde ai complimenti di LeBron : “Lui è veramente il Re”

Dopo le belle parole spese da LeBron James nei giorni scorsi in cui dichiarava che Popovich è il miglior allenatore Nba di tutti i tempi, è arrivata la risposta del coach degli Spurs.

Nei giorni scorsi, LeBron James aveva avuto parole di elogio per Gregg Popovich, coach degli Spurs, definendolo il miglior allenatore nella storia dell’Nba.

Ieri notte, prima della sfida tra le due squadre, che ha visto poi la vittoria degli Spurs, Popovich ha voluto rispondere a James.

Devo dire che ho veramente apprezzato la sua evoluzione come giocatore, perché adesso James è veramente il Re. All’inizio, appena entrato nella lega, non lo era. Tutti cercavano di farlo apparire come il Re, ma lui non era ancora pronto. Però è riuscito a gestire questa situazione in maniera eccellente. Era veramente una situazione difficile per un giocatore così giovane come era lui quando è entrato nell’Nba, ma il fatto che sia riuscito a salire di livello e a raggiungere l’apice, a guadagnarsi il titolo di Re, è una cosa grandissima e un tributo incredibile alla sua carriera.

Popovich conosce James dal lontano 2004, quando entrambi erano nella spedizione olimpica di Team Usa, e il rispetto tra i due è sempre stato molto grande negli anni a venire, con James che ha addirittura aperto ad un suo possibile ritorno (all’età di 35 anni) con Team Usa per le Olimpiadi del 2020; sembra infatti sempre più probabile che ad allenare la squadra americana nei prossimi giochi olimpici ci possa essere proprio Popovich.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA