Seguici su

News NBA

Spurs, frattura ad un dito della mano sinistra per Pau Gasol

Brutte notizie per i San Antonio Spurs; Pau Gasol rimarrà fuori per un po’ di tempo a causa di una frattura alla mano sinistra rimediata nel riscaldamento della partita contro i Nuggets.

Brutte notizie in casa San Antonio Spurs; Pau Gasol infatti è fuori a tempo indeterminato per una frattura alla mano sinistra. L’infortunio è avvenuto nel corso del riscaldamento pre-partita della scorsa notte; Pau Gasol sembra aver colpito involontariamente il compagno Kyle Anderson durante un esercizio di riscaldamento ed immediatamente si è recato a bordo campo per farsi controllare dallo staff medico degli Spurs. Il giocatore è stato sottoposto agli esami strumentali direttamente all’ AT&T Center di San Antonio che hanno evidenziato una frattura al quarto metacarpo della mano sinistra. Non sono stati comunicati tempi di recupero dagli Spurs, anche se infortuni simili, come per esempio quello di Kawhi Leonard del 2014 o di Valanciunas l’anno scorso hanno avuto tempi di recupero dalle 4 alle 6 settimane.

Leonard nel post partita ha parlato di come l’infortunio di Gasol, anche se naturalmente spiacevole, non dovrebbe condizionare troppo gli Spurs, che possono contare su riserve all’altezza dei titolari.

Il nostro staff fa un ottimo lavoro per tenerci tutti pronti a giocare, tutti sappiamo benissimo gli schemi e il nostro stile di gioco sia in attacco che in difesa. Probabilmente all’inizio potrebbe cambiare qualcosa per i ragazzi della panchina che si troveranno nel quintetto titolare o a giocare più minuti del solito perché questo cambia totalmente l’approccio alla partita di un giocatore, ma andrà tutto bene, è il nostro lavoro alla fine. Sicuramente sentiremo la mancanza di Gasol, ma spero proprio che riusciremo ad andare avanti e ottenere buoni risultati anche in sua assenza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA