Seguici su

Boston Celtics

I Celtics porteranno Ante Zizic in squadra il prossimo anno

La franchigia del Massachusetts è intenzionata a chiamare Ante Zizic il prossimo anno, dopo essere stato chiamato allo scorso Draft e lasciato maturare in Europa.

I Boston Celtics, nonostante i buoni risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, che la vedono classificarsi al terzo posto della Eastern Conference con il record di 28-14, devono comunque osservare con preoccupazione quel 28° posto occupato nella classifica dei rimbalzi conquistati.

Con una media di soli 41 rimbalzi a partita, migliore solamente a quella di Kings e Mavericks, la franchigia del Massachusetts necessita di ulteriori rinforzi nel reparto lunghi, e secondo alcuni rumours, l’anno prossimo sarebbero intenzionati a chiamare Ante Zizic, selezionato alla precedente tornata del Draft e attualmente ancora impiegato in Europa.

Il giovane centro croato, recentemente intervistato sulla sua probabile partenza, ha in parte confermato le voci dichiarandosi “sicuro al 99%” che l’anno prossimo sbarcherà in NBA.

“Sono stato scelto al primo turno, ma ho voluto rimanere un altro anno all’estero per prepararmi al meglio per l’NBA. Ora sto giocando in Eurolega ma il prossimo passo è l’America, mi sento a mio agio ora e penso di essere ormai pronto per questo passo.”

Ante Zizic, selezionato attraverso la 23° scelta dai Boston Celtics lo scorso giugno, dopo aver iniziato la stagione con la Cibona Zagabria, ha firmato con il Dourussafaka Dogus in Turchia, che oltre a partecipare all’Eurolega è allenata da David Blatt, l’allenatore dei Cleveland Cavaliers fino alla scorsa stagione, quando venne sostituito da Tyronn Lue, trionfatore alle scorse Finals del primo titolo nella storia di Cleveland.

Coro pro-Hayward dei tifosi Celtics. Jae Crowder: “Se qui non mi vogliono me ne vado”.

Kevin Durant avrebbe potuto accasarsi a Boston

Brad Stevens, Isaiah Thomas e l’ultima azione dei Celtics

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics