Seguici su

Houston Rockets

D’ Antoni e Harden, il dynamic duo di Houston

Grande sintonia tra il coach e la superstar: Houston vola

Ride sotto i baffi (che non ha più, poco importa). Stiamo parlando di Mike d’Antoni, AKA il “Baffo” più famoso del panorama NBA, il quale gongola e ne ha ben donde. I suoi Houston Rockets sono la sorpresa della prima metà di stagione NBA (terza forza a Ovest). La squadra ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, basti  citare la vittoria per 132-127 del 1 dicembre scorso, in overtime sul parquet della Oracle Arena, in casa dei Golden State Warriors, vicecampioni NBA. La ricetta è molto semplice ma tremendamente gustosa. Ai fornelli? Naturalmente Chef Harden. Di seguito le dichiarazioni del capoallenatore di Houston raccolte da Howard Beck di Bleacher Report:

James Harden è la superstar perfetta per come vorrei allenare.È stato molto facile perché lui vuole fare ciò che io gli posso offrire. Siamo probabilmente al primo di dieci passi che dobbiamo fare per sfidare i campioni, ma vediamo il sentiero.

Corsa ritmo, triple e… difesa. Già, perché all’attacco sfavillante va unita un’ insospettabile organizzazione difensiva (i Rockets hanno chiuso il mese di dicembre al 6º posto per rating difensivo).

La strada è lunga ma attenzione a sottovalutare Harden &Co. Il conto potrebbe essere salato, salatissimo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets