Seguici su

News NBA

76ers, primo allenamento con la squadra dall’infortunio per Ben Simmons

Primo allenamento con la squadra che Ben Simmons che ha partecipato per la prima volta in alcune esercitazioni con i compagni di squadra dall’infortunio al piede di inizio stagione.

Buone notizie per i 76ers; ieri per la prima volta dall’infortunio al piede destro di inizio stagione che lo ha costretto ad un’operazione chirurgica, Ben Simmons ha partecipato all’allenamento con i propri compagni di squadra prendendo parte ad alcuni esercizi come playmaker. I 76ers non hanno comunicato tempi di recupero certi per il giocatore dopo l’operazione, ma vedere Simmons in campo con i compagni fa pensare ad un suo utilizzo nella parte finale della regular season.

Coach Brett Brown ha parlato di Simmons e del suo stato di forma a CSN Philly.

Vederlo oggi all’allenamento, anche se in esercizi semplici e non difficoltosi, e soprattutto non spingendo al massimo, è comunque una gran cosa. Vederlo in palestra e con il completo dei 76ers addosso, beh, tutti in palestra eravamo al settimo cielo. Una grande sensazione, si poteva sentire l’eccitazione nella palestra. Ha fatto alcune semplici esercitazioni, passaggi e esecuzioni di schemi, ma è andato tutto bene

Secondo Joel Embiid, Simmons ha preso parte alle varie esercitazioni come playmaker, e lo stesso Brett Brown ha confermato l’intenzione di usare la prima scelta assoluta dell’ultimo Draft come point guard. Embiid si è detto molto contento di rivedere Simmons in campo e che lo ha trovato in ottime condizione fisiche. Queste le parole del centro sul ritorno di Simmons.

È stato bellissimo rivederlo in campo assieme a noi. Era in ottime condizioni fisiche per una persona che è rimasta fuori per tutto questo tempo, inoltre conosceva già tutti gli schemi e i giochi; sono stato molto felice di rivederlo sul parquet.

I 76ers sono ancora sul fondo della Eastern Conference, e nonostante si vedano costanti miglioramenti in campo, rimangono alcune situazioni non ottimali in quel di Philadelphia, come la difficile coesione tra i tre centri della squadra, con Noel prima e Okafor poi che hanno visto il loro tempo di gioco diminuire sensibilmente; l’aggiunta di Simmons alla squadra potrebbe essere una grande iniezione di fiducia in vista di un 2017 che i 76ers si aspettano essere finalmente pieno di soddisfazioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA