Seguici su

Golden State Warriors

Draymond Green: “Cousins è il miglior centro dell’NBA”

Parole di grande stima da parte del giocatore dei Golden State Warriors, che definisce il centro dei Sacramento Kings come il migliore nel suo ruolo e tenta di spiegare i motivi che non lo rendono tra gli atleti maggiormente apprezzati.

In una lunga intervista rilasciata ad ESPN prima della gara esterna con i Sacramento Kings, Draymond Green ha ribadito l’enorme stima che nutre nei confronti di DeMarcus Cousins, al punto da eleggerlo come “il miglior centro della lega”

“Credo che DeMarcus sia il miglior centro del gioco, penso che spesso le persone non gli attribuiscano questo merito, e una parte di questi prova a minimizzare il suo status a causa della sua reputazione o per i falli tecnici o cose del genere. E’ sempre interessante da vedere, interessante giocarci contro, interessante giocarci assieme, perché è così incredibilmente talentuoso. E’ molto abile, e adesso può tirare anche da 3, nel corso degli ultimi due anni ha decisamente incrementato il suo gioco.

Parole al miele per il giocatore dei Golden State Warriors, che assieme a Cousins ha partecipato all”avventura olimpica di Rio de Janeiro dello scorso agosto, terminata con l’oro per la nazionale di basket statunitense, e grazie alle quali ha avuto modo di approfondire il rapporto con uno dei giocatori più controversi dell’intera lega.

“E’ sempre stato abile dalla media, è dominante. E’ un giocatore incredibile, e continuerà a migliorare anno dopo anno, indipendentemente dal credito che le persone tenteranno o meno di attribuirgli.

DeMarcus Cousins in questo scorcio di stagione sta maturando la sua migliore prestazione da quando calca il parquet dell’NBA, con una media di 28 punti, 9 rimbalzi e 3 rimbalzi a partita, è decisamente il miglior giocatore della franchigia californiana, che al momento mantiene delle velleità per i Playoff grazie alle prestazioni del suo talentuoso centro.

Warriors, Green ed i falli tecnici: “So solo come essere Draymond”

Embiid risponde a Cousins: “Diventerò il miglior centro NBA molto prima che DeMarcus si ritiri”.

Barkley mette in guardia i general manager NBA: “Lasciate Cousins dov’è”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors