Seguici su

All Star Game

All-Star Game 2017, novità sulle votazioni e prime classifiche

Arrivano le prime nuove modalità di votazione per i giocatori che prenderanno parte all’All-Star Game ed in concomitanza i primi risultati.

Siamo appena entrati nel 2017 e già ci avviciniamo a grandi falcate verso l’All-Star Weekend che prenderà il via proprio Venerdì 17 Febbraio in quel di New Orleans.

C’è però un’importante novità sul peso e il calcolo dei voti per la selezione dei giocatori che prenderanno parte alla Gara delle Stelle del 19 Febbraio. Secondo fonti ufficiali infatti i fan conteranno per il 50%, il voto dei giocatori stessi peserà per il 25% e quello del media panel per il restante 25%.
Dopo che tutti i voti saranno stati conteggiati, i giocatori saranno classificati a e divisi per Conference a seconda della posizione (guardie e frontcourt) in 3 graduatorie relative al gruppo di votanti, ovvero fan, giocatori e media. I 5 giocatori (due guardie e tre frontcourt) con il miglior punteggio saranno ovviamente gli starters del quintetto della rispettiva Conference.

Proviamo a fare un po’ di chiarezza con un esempio. Un giocatore viene votato come primo nella posizione delle guardie dai fan (che ricordiamo pesano per il 50%), come quarto dai giocatori e come sesto dai media. Un conteggio per determinare la posizione finale del giocatore potrebbe essere il seguente. Essendo primo per i tifosi, quarto per i giocatori e sesto per i media, ha questi “numeri” che esprimono le posizioni ottenute dalle votazioni: 1, 1, 4 e 6 (due volte 1 in quanto vale doppio il voto dei tifosi). Il suo punteggio è dunque di 12, diviso 4 ottiene 3 che è il punteggio finale del nostro giocatore preso ad esame. Le due guardie che ottengono dunque il punteggio più basso (a seguito di posizioni più alte) saranno le titolari del quintetto della rispettiva Conference.

Al momento tra i giocatori frontcourt, secondo quanto riportato dall’account twitter ufficiale dell’All-Star Weekend, guidano la classifica Kevin Durant e Zaza Pachulia (esatto, ancora lui)  ad Ovest contro LeBron James e Giannis Antetokounmpo ad Est; tra le guardie Steph Curry e James Harden contro Irving e Wade.

Vi riportiamo le graduatorie provvisorie riportate dal medesimo account.

all-star game votazioni

Credits to: All-Star Weekend official twitter account.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game