Seguici su

Curiosità

Luol Deng vuole acquistare il Crystal Palace

Il giocatore dei Los Angeles Lakers è intenzionato ad acquistare la squadra del quartiere in cui è cresciuto, che oggi milita in Premier League

Non c’è dubbio che gli stipendi dei giocatori NBA siano di gran lunga più ricchi di quanto effettivamente serva ad uno sportivo, e molto spesso i soldi guadagnati finiscono spesi nei modi tra i più curiosi e stravaganti.

Tra questi acquisti uno dei più importanti, specialmente per gli appassionati di calcio che vivono sulla nostra sponda dell’oceano è quello che ha visto LeBron James acquistare una parte delle quote del Liverpool. Intenzionato a seguire le orme del numero 23 di Cleveland sembra essere Luol Deng: il giocatore dei Los Angeles Lakers ha infatti ammesso di essere intenzionato ad acquistare il Crystal Palace, squadra di Premier League di Londra, città in cui il nativo del Sud Sudan ha passato la sua gioventù.

Sono cresciuto a tre minuti dallo stadio del Crystal Palace e quando ero piccolo c’era una collina che ci permetteva di guardare il Palace giocare attraverso una fessura nello stadio. Da allora sono stato un grande tifoso del Palace, anche se a dire la verità la mia prima squadra è dell’Arsenal… Mi sono sempre detto che se fossi diventato milionario avrei acquistato il Crystal Palace, è un mio sogno

Seppur non avendo guadagnato quanto fatto da LeBron James, secondo Basketball Reference Deng, nei suoi 13 anni in NBA, avrebbe guadagnato 100 milioni di dollari, una cifra più che sufficiente per acquistare una parte della società.

Il Crystal Palace è già collegato in parte alla NBA, uno dei suoi comproprietari è infatti il proprietario dei Philadelphia 76ers, Josh Harris.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità