Seguici su

Denver Nuggets

Nuggets: coach Malone critica la squadra, Gallinari risponde

Coach Malone ha parlato alla stampa dopo la sconfitta contro i Kings e ha avuto parole dure per la sua squadra; Gallinari nel post partita ha risposto alle critiche in evidente disaccordo col suo allenatore.

La stagione è ancora lunga e i Denver  Nuggets sono in lotta per uno degli ultimi posti playoff nella Western Conference, ma nonostante questo coach Malone ha pesantemente criticato la sua squadra dopo la brutta sconfitta casalinga della scorsa notte contro i Sacramento Kings per 120-113; la terza sconfitta consecutiva per i Nuggets e la quinta nella ultime sette partite.

Queste le sue parole.

La nostra è una causa persa. Com’è che si dice? L’attacco fa vendere i biglietti e la difesa fa vincere i campionati? Beh, la nostra difesa è la peggiore dell’Nba. Ci manca leadership in questa squadra, nessuno dei veterani fa un passo avanti provando a guidare il gruppo; abbiamo due dei nostri giovani che stanno provando a prendersi questo onere, una cosa che gli fa onore, ma abbiamo bisogno di più leadership in questa squadra.

Le parole di Malone trovano conferma nelle stats, con i Nuggets che si trovano tra le ultime squadre della lega in quasi tutte le statistiche difensive: 28mi nell’efficienza difensiva, 27mi nelle percentuali dal campo concesse agli avversari, 26mi in stoppate effettuate.

Abbiamo la peggior difesa in Nba: questo è il succo del discorso. Il modo in cui proviamo anche solo a difendere in ogni partita è imbarazzante, ed è una cosa che dobbiamo provare a mettere a posto al più presto possibile perché è la mia peggior preoccupazione al momento assieme alla mancanza di leadership.

GALLINARI RISPONDE AL SUO ALLENATORE – Le parole di coach Malone hanno trovato la risposta di Gallinari, che nel post partita, informato delle dichiarazioni del suo coach sulla mancanza di leadership in squadra, ha dichiarato di non trovarsi d’accordo.

Non mi trovo d’accordo con lui, la mancanza di leadership non è un problema di questa squadra, potete chiederlo anche agli altri veterani in squadra, e saranno d’accordo con me. Non sono d’accordo con il coach su questo aspetto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets