Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Mozgov e l’approccio in difesa: “Devo essere più fisico”

Il centro russo punta a migliorare nella metà campo difensiva

Stando alle parole di coach Luke Walton, finora la stagione di Timofey Mozgov è stata “alti e bassi“. Con l’arrivo del nuovo anno, il centro russo ha verosimilmente stilato la propria lista di buoni propositi dando priorità assoluta alla difesa. Riportiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate a Mark Medina di OC. Register:

Devo imparare ad essere più fisico e farmi sentire sotto canestro. Non significa uccidere qualcuno, si tratta semplicemente di giocare più duro, più forte,mettendo il fisico.

Le difficoltà difensive dei Lakers sono evidenti: 26ª posizione per punti concessi a partita (110.2), penultimi per rating difensivo, ovverosia punti concessi su 100 possessi (112.5). Mozgov non sembra essere preoccupato:

Devo fare la mia parte. Non importa ciò che sta succedendo. Abbiamo cinque ragazzi sul campo. [..] È importante per i ragazzi sapere che c’è  qualcuno dietro la schiena che ti copre le spalle in ogni momento. Se vuoi fare bene in difesa devi voler giocare in difesa. Devi prenderla sul personale.

Due i concetti chiave del “Mozgov“pensiero: volontà e sfida da prendere sul personale. Le premesse per un miglioramento sembrano esserci. La parola passa al campo.

Leggi anche: Towns è il miglior centro NBA. Dopo Mozgov”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers