Seguici su

New York Knicks

Knicks, Hornacek perde le speranze : “Forse non siamo proprio in grado di difendere bene”

Il coach dei New York Knicks Jeff Hornacek sembra aver perso le speranze dopo l’ennesima sconfitta della sua squadra in cui la difesa ha lasciato molto a desiderare.

I New York Knicks hanno perso nella notte l’ennesima partita concedendo moltissimo in difesa; a fine partita coach Hornacek  sembrava aver perso le speranze su questo gruppo che dimostra da inizio anno di avere dei cronici problemi a difendere forte nei momenti topici delle partite. Nella sconfitta per 115-103 contro gli Orlando Magic il coach è arrivato a dire nel post partita che alla squadra servirebbero dei giocatori nuovi per difendere decentemente, lasciando intendere che i giocatori attuali non sono in grado di dare un apporto difensivo almeno sufficiente.

La sconfitta contro i Magic è stata la quinta consecutiva, con le ultime due partite in particolare giocate molto male dai Knicks; la squadra di Hornacek ha infatti concesso 69 punti nel primo tempo agli Houston Rockets di James Harden, ripetendosi nella partita di Orlando con 67 punti concessi nella prima frazione di gioco ai Magic, non propriamente una delle squadre più produttive a livello offensivo nell’intera lega.

Hornacek a fine partita si è lasciato andare con la stampa, mostrando tutto il proprio disappunto per la situazione della sua squadra.

Io penso sinceramente che ci stiano provando, solo che probabilmente non sono proprio in grado di difendere bene. Forse dovremmo iniziare a studiare delle trappole difensive o altri tipi di difesa speciali per provare a cambiare questa situazione. Forse i giocatori non sono proprio capaci di difendere, e dovemmo provare a far giocare qualcuno degli altri che rimangono fuori.

Informato delle parole del suo allenatore nel post partita Carmelo Anthony non ha voluto entrare nell’argomento, lasciando intendere che chiarirà la cosa privatamente con Hornacek.

Io penso che abbiamo i giocatori per farlo, per essere una buona squadra anche in difesa. Dobbiamo volerlo però. Se lo staff ci dà delle indicazioni difensive, che ci piacciano o no, noi dobbiamo eseguirle. Siamo pagati per questo.

Anche Noah, l’acquisto estivo che nelle idee della dirigenza doveva portare la tanto agognata solidità offensiva alla squadra, non ha voluto entrare nella discussione, dichiarandosi però fiducioso su questo gruppo.

So che questo gruppo può essere migliore. Dobbiamo solo rimanere uniti. Abbiamo molto lavoro da fare, al momento difensivamente non siamo dove dovremmo essere, dobbiamo tutti guardarci allo specchio e vedere cosa possiamo fare per migliorare questa situazione.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks