Seguici su

News NBA

Westbrook espulso contro i Grizzlies : “Vengo trattato diversamente dagli arbitri”

Russel Westbrook si è scagliato contro gli arbitri dopo essere stato espulso nella partita contro i Grizzlies, accusando un diverso metro di giudizio nei suoi confronti da parte della classe arbitrale.

Russell Wesbrook nella notte è stato espulso nella partita contro i Grizzlies persa dalla sua squadra per 114-80;  a metà terzo quarto il play ha ricevuto due tecnici consecutivi che lo hanno portato all’espulsione dopo essersi lamentato con gli arbitri. A fine partita Westbrook era comprensibilmente deluso e arrabbiato con gli arbitri e ha espresso il suo disappunto alla stampa.

Onestamente penso sia abbastanza da pazzi essere espulsi per una situazione del genere, specialmente perché credo di non aver fatto nulla di sbagliato. È una cosa incredibile, soprattutto per me, perché penso che gli arbitri non mi concedano mai il beneficio del dubbio. Ho preso tantissimi tecnici solo per aver parlato con gli arbitri, non posso dire nulla quando vengo colpito dalla difesa per tutta la partita ogni volta che vado verso canestro. In questa partita e nelle scorse, è sempre stato lo stesso. E non solo questa sera, ogni sera, vengo giudicato dagli arbitri in modo diverso rispetto agli altri giocatori della lega e questo ovviamente non mi fa piacere.

Westbrook è stato espulso a metà terzo quarto per aver protestato con gli arbitri per un reset dell’orologio dei 24 secondi a suo dire sbagliato; con gli avversari in lunetta, Westbrook ha continuato a parlare con gli arbitri in evidente disappunto per la decisione presa e questo ha portato ai due tecnici praticamente consecutivi. Un anno fa lo stesso Westbrook aveva dichiarato di aver imparato dai suoi errori e di aspettarsi meno tecnici da parta degli arbitri, in quanto aveva capito che protestare era inutile.

Westbrook ha giocato solo 23 minuti nella partita facendo registrare 21 punti, 5 rimbalzi e nessun assist.

Di seguito il video dell’espulsione di Westbrook.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA