Seguici su

New York Knicks

Knicks, Carmelo Anthony sprona i compagni: “Abbiamo bisogno di un piano in difesa”

Carmelo Anthony lancia un messaggio alla squadra chiedendo maggior attenzione nella metà campo difensiva

Dopo le prime 30 partite  stagionali, i New York Knicks occupano la terzultima posizione per punti concessi (quasi 108 a gara, 28º dato su 30). Il record sorride, certo, [16-14, 5ª piazza ad Est] ma la strada per la postseason è ancora lunga e le speranze di qualificazione passano inevitabilmente da un miglioramento necessario nella metà campo difensiva.

Carmelo Anthony parla da leader ed invita i compagni a fare il salto di qualità:

Ogni squadra che affronti gioca più o meno le stesse situazioni: pick -and-roll alto, pick-and-roll laterale. Dobbiamo capire come vogliamo difendere sul pick-and-roll e semplicemente farlo. […] La comunicazione migliora mano a mano che continui a giocare.  Penso che dobbiamo semplicemente capire cosa fare e farlo, invece di parlare con il senno di poi. Quando lo facciamo, siamo una grande squadra difensiva. Quando non lo facciamo, siamo una cattiva squadra difensiva. Non c’è una via di mezzo per noi , o è buono o è cattivo. […] Sono contento di dove siamo al momento, considerando che questa squadra si è trovata insieme per la prima volta due mesi fa. Ci sono cose che miglioreremo nel corso della stagione. I ragazzi stanno cominciando a sentirsi a proprio agio tra di loro in campo […]

Coach Jeff Hornacek insiste sull’importanza di comunicare in difesa:

Se i giocatori non parlano, i nostri set, le nostre giocate prestabilite, i nostri schemi, non potremo mai sapere se funzionano o meno, perché i giocatori non comunicano.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks