Seguici su

Golden State Warriors

Steve Kerr sulle difficoltà di Curry : “Può prendere decisioni migliori in campo”

Steve Kerr dopo la sconfitta nel match di natale contro i Cavaliers non si è dimostrato preoccupato per le recenti difficoltà al tiro di Curry, anche se ammette che a volte le scelte dell’Mvp non sono le migliori.

Steph Curry non ha giocato una partita memorabile nel match di Natale che i suoi Warriors hanno perso in volata contro i Cavaliers di LBJ; il play ha fatto segnare infatti 15 punti con un deludente 4-11 dal campo e tre palle perse.

Coach Kerr a fine partita ha detto che la sua attenzione durante la gara non era rivolta, come tutti pensavano, alle difficoltà al tiro di Curry, ma alle scelte fatte in alcune situazioni dal suo play e di come fosse molto propenso a perdere palla. Come squadra i Warriors hanno fatto registrare 20 turnovers che hanno portato a 21 punti dei Cavaliers, troppi per Kerr, che a fine gara ha evidenziato questo aspetto più di tutti gli altri come determinante per la sconfitta e ha chiesto a Curry di migliorare nella gestione della palla.

Penso possa essere un po’ più intelligente in campo, penso possa prendere decisioni migliori e questa è una cosa che ci aiuterebbe molto; non sono preoccupato per le difficoltà al tiro che sta incontrando, ma per le decisioni che prende in campo, e di come stiamo progredendo a livello di gioco come squadra.  Molte delle nostre palle perse a inizio partita sono venute da situazioni in cui non eravamo nemmeno sotto pressione, ma sono arrivate da nostre decisioni sbagliate, passaggi dietro la schiena in area, errori banali e a volte anche stupidi. Dobbiamo imparare a giocare semplice, ne parliamo sempre di questo aspetto, dobbiamo rendere la semplicità una nostra abitudine quando siamo in campo.

I Golden State Warriors hanno perso ieri sera una partita in cui sono stati comodamente davanti per tre quarti e mezzo, dilapidando un vantaggio anche di 14 punti nel quarto quarto. Questa sconfitta chiude la loro striscia di vittorie consecutive che era arrivata a 7 partite. Sempre Kerr nel post partita ha dichiarato

Avevamo una chance di chiudere la partita e di metterli fuori definitivamente, questo è sicuro. Ma abbiamo commesso troppi turnovers, avevamo il controllo della partita ma nel quarto quarto non abbiamo eseguito in attacco. Sarà molto importante riguardare il filmato della partita, perché i nostri errori sono chiari. Sappiamo di aver buttato via la gara.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors