Seguici su

News NBA

Magic, trade in vista per Vucevic e Payton ?

I Magic stanno pensando di apportare grandi cambiamenti al loro roster dopo un inizio di stagione non esaltante. Nella lista dei partenti potrebbero finire Nikola Vucevic e Elfrid Payton.

Gli Orlando Magic non stanno avendo una prima parte di stagione molto positiva; dopo un inizio stentato la squadra si è ripresa leggermente nell’ultimo mese, ma al momento il record rimane un negativo 14-18. I playoff comunque non sono troppo distanti, e per questo la dirigenza dei Magic si sta muovendo sul mercato per cercare di migliorare la squadra e dare una sferzata positiva alla stagione.

Sulla lista dei partenti, dagli ultimi rumors che sembrano arrivare da Orlando, ci sarebbero due giocatori che fino all’anno scorso erano considerati due top player della squadra. Il primo è il centro Nikola Vucevic, che, perso ad inizio stagione il suo ruolo nello starting five a favore dei neo arrivati Bismack Biyombo e Serge Ibaka, ha più volte dichiarato alla stampa di non essere affatto contento di uscire dalla panchina; nonostante l’uscita dal quintetto titolare i numeri prodotti dal centro montenegrino sono ancora importanti (12.8 punti e quasi 11 rimbalzi a partita), e per questo la dirigenza dei Magic potrebbe inserirlo in una trade per ottenere qualcosa di importante in cambio.

L’altro giocatore che sembra essere vicino ad una trade è Elfrid Payton, che ha perso il posto da titolare in favore del veterano Dj Augustin, che può portare alla squadra più pericolosità dall’arco, una cosa che manca terribilmente agli Orlando Magic, che sono sul fondo della lega per percentuale da 3. Come per Vucevic, anche per Payton l’interesse di altre franchigie Nba potrebbe essere elevato; stiamo parlando infatti di un giocatore ancora giovane e che può quindi migliorare ancora molto, e che inoltre ha dimostrato di poter dare un contributo importante ad una squadra. Il play nelle sue due stagioni Nba viaggia a più di 10 punti e 6.3 assist di media a partita.

Sicuramente non sarà una scelta facile per il front office dei Magic, che però potrebbe ottenere dalla possibile trade di questi due giocatori degli assets molto importanti per puntare con decisione ai playoff che mancano ormai ad Orlando da 4 anni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA