Seguici su

Curiosità

Sono arrivate le Kyrie 3: le nuove scarpe del play dei Cavs

Dal 26 Dicembre sono ufficialmente disponibili le nuove Kyrie 3, la terza linea di scarpe prodotte da Nike e firmate dal playmaker dei Cleveland Cavaliers.

Ci siamo. Il momento tanto atteso è arrivato. Dal 26 Dicembre le Kyrie 3, la terza linea di scarpe prodotte da Nike e firmate dal play dei Cleveland Cavaliers, verranno lanciate sul mercato. Dopo il grande successo delle precedenti prime due linee, la Nike punta sempre forte sul campione NBA, creando una scarpa su misura per lui e per chi come lui ha bisogno di un forte controllo durante la gara.

Quando pensiamo a giocatori con grandi qualità nel portare la palla, pensiamo che abbiano grandi doti nelle mani. Tuttavia è ai loro piedi che si devono certi passaggi per altri impensabili. Disegnate per le caratteristiche di agilità e velocità di Kyrie Irving, le KYRIE 3 hanno maggior trazione e garantiscono migliori performance in tutte le fasi di gioco.

Irving stesso spiega come questo modello è adatto a lui e come ha contrinbuito al suo sviluppo:

E’ il nuovo sistema di allacciatura che che dà maggiore stabilità al piede. Il team Nike mi ha mostrato immagini di come sto in campo e ho notato che mi miei piedi compiono movimenti incredibili. Quando faccio dei crossover, il mio corpo arriva a raggiungere posizioni non normali, anche solo quando guardo dove passare. Per me mentre gioco è tutto normale, ma ora vedo i miei piedi che raggiungono posizioni innaturali, orizzontali al pavimento. La mia scarpa deve fare questo, devo essere imprevedibile e velocissimo nei cambi.

Ci sono altre ispirazioni sulla scarpa, elementi che appartengono alla personalità di Irving: “JBY” e H+H” sulla linguetta. Irving spiega il significato:

JBY – Just Be You – è il mio motto. Sono fiero di quello che sono e voglio celebrarlo. Penso che tutti dovrebbero celebrare loro stessi. Nella nostra cultura oggi tutti cercano di essere migliori, provare a fare qualcosa di nuovo o diverso. Anche io, è una cosa meravigliosa. H+H (Hungry+Humble) è qualcosa che mio padre mi ha sempre insegnato da bambino e che io insegno a mia figlia sia nello sport sia nella vita. Avere sempre fame, non essere mai soddisfatta, Riconosci quello che hai raggiunto e pensi a dove arrivare in futuro. E poi non bisogna dimenticare l’umiltà. Si dà per scontata. L’umiltà e il rispetto per le persone deve essere fondamentale. Rispettare gli altri e te stesso.”

Ulteriori caratteristiche che rappresentano gli elementi della vita di Irving sono presenti sulla scarpa. Ci sono riferimenti nascosti per la madre di Irving, Elizabeth scomparsa prematuramente, e i numeri romani VIII e XIII che richiamano i tatuaggi sui polsi destro e sinistro  si trovano su ogni soletta interna. Per Kyrie “Family First” quindi sulla scarpa è presente anche il nome della figlia Azure.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/aNEwBxggb3s” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità