Seguici su

Curiosità

DeMarcus Cousins espulso…anzi no, richiamato dagli spogliatoi!

Sul finale del quarto quarto DMC ha rimediato una clamorosa espulsione a seguito del secondo tecnico, ma gli arbitri hanno poi deciso di invertire l’esito della decisione.

DeMarcus Cousins è stato protagonista di un curioso siparietto durante la partita di questa notte vinta dai Sacramento Kings contro i Portland Trail Blazers (con il roboante risultato di 126 a 121 ed undicesima vittoria stagionale per i californiani).

A 35 secondi dal termine del quarto quarto, DMC ha compiuto una giocata che non solo gli ha consentito di far mettere a referto la bellezza di 54 punti, ma ha condotto momentaneamente Sacramento avanti di due punti.
Durante la celebrazione per tale giocata, DeMarcus Cousins ha guardato in “cagnesco” la panchina dei Blazers ed il paradenti è volato via dalla sua bocca. Qui il grande dilemma: è stato un gesto volontario e dispregiativo o pura casualità?
Il capo allenatore di Portland, Terry Stotts, in ogni caso non ha preso questa “sequenza” troppo bene e l’ha subito fatto notare al team degli arbitri i quali hanno assegnato il secondo tecnico al centro dei Kings con automatica espulsione del giocatore a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari.

Non ci soffermiamo troppo sulla reazione di DMC, che sarete probabilmente in grado di intuire da soli, fatto sta che il giocatore si è diretto subito negli spogliatoi, sprintando pieno di rabbia per l’espulsione. A questo punto la clamorosa decisione dei grigi: dopo un breve consulto sulla bontà della loro decisione, hanno ritenuto che il gesto di Boogie non fosse volontario ma frutto solamente dell’eccessiva gioia per due punti fondamentali. Niente dentiera “sputata” verso la panchina, decisione ribaltata e DeMarcus Cousins è tornato giocare, dopo essere stato richiamato dagli spogliatoi per ordine degli stessi arbitri.

Cousins ha potuto così completare la giocata con il tiro libero supplementare guadagnato assieme ai due punti di cui sopra ed ha concluso la partita con 55 punti; inoltre ha messo a segno una stoppata fondamentale (dopo il reintegro in gara) su Dame Lillard per suggellare la vittoria. Vi riportiamo di seguito la sequenza di quanto accaduto, raccolta da The Score via Twitter.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità