Seguici su

All Star Game

All-Star Game, Irving critica il sistema di voto

Kyrie Irving critica il nuovo sistema di voto dei quintetti dell’All-Star Game. Bene il voto ai giocatori e ai fan, male quello ai reporter.

Kyrie Irving ha criticato il nuovo sistema di selezione per l’All-Star Game. Il regolamento aggiornato prevede, per i quintetti titolari, una divisione in tre parti del potere di scelta: 50% ai fan, 25% ai giocatori stessi della lega e 25% a membri dei media.

L’OPINIONE DI IRVING – La guardia dei Cleveland Cavaliers ha espresso soddisfazione per la considerazione dei giocatori, ma disappunto per il potere che ancora detengono i media. Ecco le sue parole, raccolte da Chris Fedor di Cleveland.com:

Diciamo che è un sistema così-così. Credo che abbiano tentato di aumentare il fattore del merito. Dare voce ai giocatori nella scelta è una buona soluzione. Lasciare la scelta ai fan è allo stesso modo una buona soluzione. Ma credo che quell’ultimo 25% [quello dei media, nda] dovrebbe essere eliminato.

IL MOTIVO – Il problema del potere di scelta ai media, secondo Irving, è da ricercare nelle abitudini dei cronisti. I reporter saranno infatti più propensi a votare per quei giocatori di cui parlano quotidianamente. Un aspetto che ricade sulla scelta dei giocatori stessi e soprattutto dei fan. Insomma, i media hanno le proprie preferenze e non se ne scampa.

Funziona così. Semplicemente funziona così. Siamo tutti influenzati in qualche modo, va bene così.

IL VOTO – Le votazioni per i quintetti dell’All-Star Game iniziano la mattina del giorno di Natale. I quintetti iniziali verranno ufficializzati il 19 gennaio, mentre l’All-Star Game sarà il 19 febbraio a New Orleans. Irving l’anno scorso rimase fuori dalla partita delle stelle in seguito all’infortunio che gli aveva fatto saltare le prime 24 partite della stagione.

LEGGI ANCHE: Joel Embiid rivuole i centri all’All-Star Game

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game