Seguici su

News NBA

Ben Simmons torna sul campo d’allenamento

La scelta numero 1 dell’ultimo Draft torna finalmente sul campo per assistere all’ultimo allenamento della squadra

C’è speranza a Philadelphia. E questa ha un nome ed un cognome ben precisi: Ben Simmons. La prima scelta all’ultimo draft dei Philadelphia 76ers, infatti, si è da poco rivisto sul campo d’allenamento, dove ha assistito all’ultimo training della squadra, fermandosi poi anche a tirare qualche libero.

Una buona notizia per coach Brett Brown, il quale ha dichiarato che in ogni caso la giovane guardia rimarrà a bordo campo almeno fino a gennaio, ma che ha comunque sottolineato l’importanza anche meramente simbolica di rivederlo sul parquet.

E’ significativo. E’ semplicemente sceso in campo con le scarpe da ginnastica e ha tirato qualche libero, e questo è significativo per me. 

Sull’argomento si è poi espresso anche Joel Embiid – vera rivelazione di questo inizio di stagione di Philadelphia con 18.6 punti e 7.6 rimbalzi in soli 23 minuti giocati – che meglio di chiunque altro può comprendere quanto possa essere complicato riprendersi da un infortunio e passare attraverso una lunga riabilitazione, fino al rientro in campo.

La prima cosa che gli ho chiesto appena l’ho visto è stata: “Come ti senti?”. Potevi vedere il sorriso sulla sua faccia.

Il clima in casa Philadelphia attualmente non è dei migliori: la squadra stenta e le vittorie non arrivano, a differenza del peggior record della lega che non abbandona mai la franchigia della Città dell’Amore Fraterno(per adesso in condivisione insieme ai Mavericks). Le prospettive per il futuro, però, ci sono e sembrano meravigliosamente rosee, e portano il nome di Joel Embiid, Dario Saric, Nerlens Noel e Ben Simmons. I primi due stanno regalando spettacolo dall’inizio della stagione, mentre il nativo di Everett è rientrato proprio pochi giorni fa. L’altro si attende, in maniera spasmodica. Ma per adesso possiamo accontentarci solo di qualche libero durante un allenamento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA