Seguici su

News NBA

76ers, “Bad luck Nerlens”. Noel ancora infortunato.

Anche sotto Natale, non c’è pace per Nerlens Noel. Al debutto stagionale, appena tornato da un infortunio, ha dovuto lasciare il campo dopo 10 minuti.

Altro tiro, altro giro, altro infortunio. Semi-citando Flavio Tranquillo, questa è la situazione dei Philadelphia 76ers.

Due mesi fa si apriva così questo articolo di NBAReligion sull’infortunio di Nerlens Noel nel mezzo della preseason. L’auto-citazione non è elegante, ma rende bene il quadro odierno. Noel infatti ha ricavato dal debutto stagionale un altro infortunio.

IL NUOVO INFORTUNIO – Il big man aveva atteso a lungo la prima partita personale della stagione 2016-2017. Domenica, dopo 10 minuti contro i Detroit Pistons, ha dovuto lasciare il campo a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Uscito quando mancavano 3:59 sul cronometro del secondo quarto, non è più rientrato in campo. Non è chiaro il momento preciso dell’infortunio, né quali siano le conseguenze. Bisognerà attendere eventuali sviluppi dagli esami medici.

LEGGI QUI IL RECAP DELLA PARTITA FRA PHILADELPHIA E DETROIT.

STAGIONE TRAVAGLIATA – Noel aveva saltato le precedenti 23 partite dei Sixers a causa di un infortunio durante la preseason. Nella partita contro i Pistons stava tenendo una buona media in uscita dalla panchina, con 8 punti, una palla rubata e 3 su 5 dal campo in 10 minuti e 23 secondi di gioco.

SITUAZIONE 76ERS – Il rebus mai risolto dell’affollamento nel reparto lunghi, tema sul quale lo stesso Noel si era espresso, rischia di non diventare un problema concreto. Joel Embiid, arrivato alla ribalta NBA quest’anno, dopo due anni di stop, era a sua volta a riposo a causa di una leggera infiammazione al gomito destro. Coach Brett Brown ha grande attenzione per la salute di The Process: per questo il suo minutaggio è sempre limitato, viene tenuto a riposo in occasione dei back-to-back e nel caso di piccoli problemi fisici come quello di domenica non viene nemmeno convocato. A spartirsi i minuti del frontcourt sono quindi rimasti Jahlil Okafor (14 punti, 9 rimbalzi in 26:32) e Richaun Holmes(4 punti in 11:05). La partita è stata vinta dai Sixers con il risultato finale di 97-79 sui Pistons. Philadelphia era orfana anche dei playmaker Jerryd Bayless (ottava partita consecutiva saltata per un problema al polso) e Sergio Rodriguez (gastroenterite).

LEGGI ANCHE: Coach Brown: “Sarà difficile trovare minuti per Nerlens Noel”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA