Seguici su

Dallas Mavericks

RUMORS: Monta Ellis e Andrew Bogut verranno presto venduti?

Visto il rendimento degli Indiana Pacers e dei Dallas Mavericks, non in linea con le aspettative delle due società, si parla della possibile vendita dei due giocatori

Da un lato, gli Indiana Pacers, con 10 vittorie e 11 sconfitte, risultato che li rende, secondo il sito Bleacher report, “neutri” all’interno della lega, potrebbero voler trovare una novità, una scintilla approfittando del mercato. La squadra, dunque, vorrebbe trovare maggiore solidità, fornendo un supporto a Paul George, da poco rientrato da un infortunio, al neo-Pacer Jeff Teague e al giovanissimo Myles Turner, per diventare, di conseguenza, molto più competitivi all’interno della Eastern Conference. Non farebbe, quindi, parte del nucleo solido della squadra l’ormai 30enne Monta Ellis. La guardia potrebbe tranquillamente lasciare spazio e minuti a giocatori più giovani, come Glenn Robinson; per questo motivo i Pacers sembrano disponibili a proporre Ellis nel mercato, senza rischiare di intaccare profondamente gli equilibri della squadra. In questa stagione, infatti, il giocatore è partito con medie inferiori a quelle ottenute ogni anno a partire dalla sua stagione da rookie con la maglia dei Golden State Warriors.

Dall’altro lato, le 16 sconfitte e solo 4 vittorie dei Dallas Mavericks, in questo avvio di stagione che li vede all’ultimo posto della Western Conference, fa svanire molte speranze alla squadra. Sebbene il proprietario Mark Cuban abbia commentato la loro situazione affermando “haters gonna hate, we think that you always compete”, il giornalista di espn.com, Tim MacMahon tiene in considerazione la possibilità per i Mavericks di pensare già ad un futuro più lontano attraverso il mercato. L’infortunio al tallone d’Achille dell’intramontabile stella di Dallas, Dirk Nowitzki, ha aggravato la loro situazione, già non molto stabile. Questa è la ragione per cui, secondo molti, lo staff starebbe valutando la possibilità di vendere o scambiare un giocatore stabile in difesa, ma non così efficacie in attacco, quale è Andrew Bogut. Secondo alcune voci, infatti, i Boston Celtics sarebbero disposti a offrire Amir Johnson e a concedere una futura prima scelta al draft in cambio dell’attuale centro dei Mavericks. Ciò sarebbe per Dallas una potenziale occasione di rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks