Seguici su

New York Knicks

Rose: sto migliorando lentamente

Passo dopo passo, sta tornando in forma per i New York Knicks, Derrick Rose, giocatore su cui la dirigenza di Phil Jackson ha puntato molto, decidendo di arruolarlo in squadra quest’ estate.

Tempi duri da un po’ per i tifosi dei New York Knicks. L’ultimo titolo della franchigia risale al 1973, l’ultima apparizione alle Finals al 1999, mentre la più recente finale di conference disputata da New York è del 2000. Qualche spiraglio in questa stagione inizia ad intravedersi ma la squadra è praticamente nuova e necessita di rodaggio.

Rimane comunque ottimista sulla situazione Derrick Rose, che sui suoi tempi di recupero, ha recentemente spiegato come il lavoro da fare rimane tanto e da compiere gradualmente. Per il momento, il playmaker di New York sta riprendendo confidenza nell’attaccare il canestro. Pur senza la totale convinzione di un tempo, Rose rimane ancora oggi tra i giocatori con più penetrazioni verso canestro a partita. Nella seconda parte della stagione, ha poi comunicato Rose, si focalizzerà maggiormente sul jump-shot, per poi essere completamente in forma in vista dei potenziali playoffs.

L’entusiasmo rimane alto a New York, il talento non manca e in attesa della giusta chimica e del miglior Rose ci si può godere un decisivo Carmelo Anthony (autore del canestro-vittoria recentemente contro i T-Wolves) e un ispiratissimo Porzingis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks