Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron predica calma: “Irrispettoso pensare già ad una finale con i Warriors”

Seppur tra le favorite per l’approdo alle Finals, LeBron non vuol parlare di una nuova sfida per il titolo contro i Warriors, giudicando la cosa irrispettosa verso le altre pretendenti alla vittoria finale.

Sono state le franchigie regine delle ultime 2 stagioni NBA, spartendosi in eguale maniera i titoli in palio (uno per parte) nelle Finals 2015 e 2016 nelle quali si sono trovate una difronte all’altra.

Nonostante la regular season sia iniziata da poco più di un mese, è già alta tensione tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers. I diretti interessati hanno già dato il via alle prime schermaglie, con dichiarazioni al veleno come quelle di Draymond Green e di Iman Shumpert: non tutti però sembrano interessanti ad affrontare l’argomento.

Tra questi spicca il nome di LeBron James, che non ha la benché minima intenzione di entrare in questa guerra di provocazioni ne tanto meno si vede già alle Finali NBA:

Onestamente non sto pensando ad un eventuale terza sfida consecutiva coi Warriors per il titolo.

Il campione in carica predica dunque calma nell’intervista rilasciata a Dave McMenamin della ESPN:

Sarebbe sciocco ed egoistico da parte mia pensare di essere già alle Finals. Ciò sarebbe irrispettoso verso i miei compagni e la mia squadra, verso le altre squadre e le altre pretendenti al titolo. La stagione è molto lunga. E’ ancora troppo presto per poter pensare a tutto questo e ad una possibile terza finale consecutiva contro i Golden State Warriors. Non ci ho minimamente pensato.

Nonostante le parole di LeBron, i Cavs e gli Warriors sembrano però essere a detta degli addetti ai lavori le squadre meglio attrezzate per la corsa alle Finali di giugno, con le altre pretendenti (vedi Clippers, Warriors e Raptors) che potrebbero incontrare difficoltà durante i playoff.

La stagione, seppur appena iniziata, sembra essere già entrata nel vivo.

Allacciarsi le cintura, sono previste numerose turbolenze.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers