Coach Donovan su Westbrook: “Può tranquillamente finire la stagione in tripla doppia di media”

Coach Donovan su Westbrook: “Può tranquillamente finire la stagione in tripla doppia di media”

In questo avvio di stagione Westbrook sta letteralmente trascinando i propri compagni di squadra.

Commenta per primo!
Russell Westbrook and Billy Donovan

Quest’anno Russell Westbrook, funambolica point guard degli Oklahoma Thunder, darà del filo da torcere all’ex-NBA Oscar “Big O” Robertson, ovvero l’unico giocatore nella storia della Lega ad aver concluso una regular season viaggiando in tripla doppia di media.

Nella giornata di lunedì i Thunder hanno sconfitto i New York Knicks e gran parte del merito va data soprattutto a Westbrook. Grazie alla grande prestazione – 27 punti + 18 rimbalzi + 14 assist – fornita dal prodotto uscito da UCLA, infatti, il giocatore è riuscito a raggiungere la tripla doppia di media in questo primo mese di stagione regolare.

Billy Donovan, coach degli Oklahoma Thunder, è sicuro che Westbrook riuscirà a terminare l’annata in doppia cifra di media in termini di punti, rimbalzi e assist:

Non voglio cambiare nulla nel gioco di Russell: le sue qualità ci stanno permettendo di avere un record vincente e di potercela giocare contro chiunque. L’energia che mette in campo e la sua voglia di vincere spronano i suoi compagni a dare il meglio di loro stessi. Le cifre di Westbrook sono ottime, ma diventano stupefacenti se associate ad una squadra che ha un saldo attivo in termini di partite vinte-partite perse. Wes sa segnare, andare forte a rimbalzo e trovare bene il compagno smarcato. Non mi sorprenderei se finisse la stagione in tripla doppia di media. Può farcela e diventerebbe l’unico insieme a Robertson ad aver compiuto un’impresa del genere nella storia della NBA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy