Pelicans, frattura composta al perone destro per Dante Cunningham: fuori almeno un mese

Pelicans, frattura composta al perone destro per Dante Cunningham: fuori almeno un mese

Il lungo, 29 anni, tornerà a disposizione tra 4-6 settimane

Altra tegola in casa New Orleans Pelicans: Dante Cunningham dovrà restare  fermo 4-6 settimane dopo la frattura composta al perone destro. La franchigia ha confermato la notizia sul proprio profilo Twitter.

Dopo quattro cambi di casacca nei primi cinque anni tra i Pro (Portland, Charlotte, Memphis, Minnesota), Cunningham è arrivato in Louisiana  nel 2014-15 e qui sembra aver trovato la propria “dimensione”, come giocatore di rotazione nel reparto lunghi dei Pelicans.

Nelle prime 15 partite stagionali il lungo ventinovenne ha “viaggiato” a 5,6 punti e 3,9 rimbalzi di media.  L’assenza di Cunningham si va ad aggiungere allo stop già preventivato di Quincy Pondexter, il quale deve ancora recuperare dopo le svariate operazioni al ginocchio sinistro (maggio 2016, l’ultima in ordine di tempo). Il  frontcourt di coach Alvin Gentry è in emergenza e l’unica certezza sembra essere Anthony Davis.

I Pelicans cavalcano una striscia positiva di 4 vittorie. Prossimo impegno al Moda Center di Portland nella notte tra venerdì e sabato.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy