Seguici su

News NBA

Popovich, 1099 W e 7° posto tra i coach più vincenti!

La vittoria contro i Los Angeles Lakers permette a Gregg Popovich di portarsi al 7° posto nella classifica All-Time dei coach con più W in regular season.

Con la vittoria nella notte contro i Los Angeles Lakers (116-107, con un Kawhi Leonard da 23+12+7), oltre a consolidare il 3° posto nella Western Conference (10-3) i San Antonio Spurs hanno regalato l’ennesimo record in carriera per Gregg Popovich.

La W dell notte consente infatti allo storico head coach degli Spurs di raggiungere il 7° posto nella speciale classifica degli allenatori con più vittorie in regular season di tutti i tempi.

In questa speciale graduatoria, guidata da Don Nelson con 1335 vittorie, Pop arriva a quota 1099, mettendo di fatto nel mirino un altro GOTHA degli allenatori NBA All-Time come Phil Jackson, distante 56 vittorie.

La classifica vede al 2° posto Lenny Wilkens a 1332 W, con Jerry Sloan a chiudere il podio con 1221 W. Quarto Pat Riley a quota 1210.

Nella carriera di Gregg Popovich, che a differenza di tutti gli altri appena citati ha conquistato ogni sua singola vittoria sempre con la stessa franchigia (allena gli Spurs dal 10 dicembre 1996), vanno aggiunte le 158 W nei playoff, dove sale sul gradino più basso del podio alle spalle di Riley e Jackson.

Il palmarès di Pop vanta 5 campionati NBA, oltre ad essere stato nominato 3 volte Coach of the Year e per 4 volte allenatore della Western Conference all’All-Star Game.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA