Seguici su

Mercato NBA 2024

Utah Jazz, la priorità è l’estensione contrattuale di George Hill

I Jazz non avrebbero sufficiente spazio salariale per poter prolungare entrambi gli accordi in essere di Hill e Favors.

Le ottime performance sfornate da George Hill in questa prima parte di regular season hanno convinto la dirigenza degli Utah Jazz ad iniziare i lavori per estendere il contratto della loro point guard titolare.

Secondo quanto riportato dall’autorevole Marc Stein di ESPN i Jazz, con circa 13 milioni di dollari disponibili sotto il salary cap, vogliono infatti prolungare il contratto di Hill prima della deadline del 28 Febbraio 2017, in modo da evitare che il giocatore diventi unrestricted free-agent.

Ipotizzando un utilizzo totale del cap room a disposizione della franchigia, George Hill potrebbe passare dagli 8 milioni di dollari annuali che attualmente guadagna ai 21 milioni di $ a stagione.

Nessuno si aspettava un’esplosione del genere da parte di Hill. Il playmaker, dopo buone stagioni passate tra i San Antonio Spurs e gli Indiana Pacers, sta vivendo a 30 anni la sua migliore annata in carriera. Le sue attuali medie parlano di 20,4 punti e 5 assist a partita, tirando con ottime percentuali – 54,1% dal campo e il 43,2% dalla linea dei tre punti – e applicando allo stesso tempo grande pressione sul portatore di palla avversario.

Il problema per l’estensione di George Hill, tuttavia, è presente ed è legato alla situazione contrattuale del big man Derrick Favors. Quest’ultimo rappresenta un elemento importante all’interno del roster dei Jazz, ma il management della squadra ha (molto probabilmente) sufficiente flessibilità salariale per poter prolungare l’accordo solo a uno dei due giocatori.

Se non si dovesse concretizzare la meritata riconferma per entrambi, allora gli Utah Jazz dovranno fare una scelta. Secondo gli ultimi rumors, la priorità della dirigenza sarebbe quella di estendere Hill piuttosto che Favors.

Seguiranno aggiornamenti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024