LeBron: “Muhammad Ali è il più grande di sempre”.

LeBron: “Muhammad Ali è il più grande di sempre”.

Il Prescelto ha contribuito, con 2.5 milioni di dollari, alla realizzazione di una mostra sul pugile recentemente scomparso

Commenta per primo!
LeBron

Da un grandissimo della storia dello sport a un altro. LeBron James ha confermato di aver devoluto 2.5 milioni di dollari allo Smithsonian National Museum per la realizzazione di una mostra su Muhammad Ali. La mostra si chiamerà “Muhammad Ali: la forza del cambiamento”.

LEGGENDE

Lebron, in un’intervista rilasciata a USA Today Sports, ha commentato:

Muhammad Ali è stato fondamentale nel mio percorso di formazione come atleta e come uomo. Per me è il più grande di sempre, non tanto per quello che ha fatto nel ring, quanto per il suo valore come essere umano. Ha fatto tantissimo dal punto di vista sociale: è diventato portavoce delle minoranze e di noi persone di colore in particolare.

E poi, citando anche qualche grande della storia NBA:

Ali, come anche Bill Russell, Oscar Robertson e Lew Alcindor, ha dato forza alla voce di noi neri. Se gli afroamericani sono liberi di esprimersi, sportivamente parlando e non solo, il merito è anche e soprattutto di questi personaggi. Non si sono arresi, nonostante difficoltà immense e discriminazioni. Muhammed Ali è stato il pioniere di questo atteggiamento di sfida positiva e io non posso che essergli grato. 

Le vere leggende, in fondo, si vedono proprio dalla capacità di riflettere su sé stesse e sul proprio ruolo.

NEWS NBA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy