Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron: “Muhammad Ali è il più grande di sempre”.

Il Prescelto ha contribuito, con 2.5 milioni di dollari, alla realizzazione di una mostra sul pugile recentemente scomparso

Da un grandissimo della storia dello sport a un altro. LeBron James ha confermato di aver devoluto 2.5 milioni di dollari allo Smithsonian National Museum per la realizzazione di una mostra su Muhammad Ali. La mostra si chiamerà “Muhammad Ali: la forza del cambiamento”.

LEGGENDE

Lebron, in un’intervista rilasciata a USA Today Sports, ha commentato:

Muhammad Ali è stato fondamentale nel mio percorso di formazione come atleta e come uomo. Per me è il più grande di sempre, non tanto per quello che ha fatto nel ring, quanto per il suo valore come essere umano. Ha fatto tantissimo dal punto di vista sociale: è diventato portavoce delle minoranze e di noi persone di colore in particolare.

E poi, citando anche qualche grande della storia NBA:

Ali, come anche Bill Russell, Oscar Robertson e Lew Alcindor, ha dato forza alla voce di noi neri. Se gli afroamericani sono liberi di esprimersi, sportivamente parlando e non solo, il merito è anche e soprattutto di questi personaggi. Non si sono arresi, nonostante difficoltà immense e discriminazioni. Muhammed Ali è stato il pioniere di questo atteggiamento di sfida positiva e io non posso che essergli grato. 

Le vere leggende, in fondo, si vedono proprio dalla capacità di riflettere su sé stesse e sul proprio ruolo.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers