Seguici su

Risultati NBA

DeRozan fa il Jordan, Clippers sempre più in vetta, Davis sempre più solo!

La nottata NBA ha permesso ai tifosi di tutto il mondo di godersi ben 11 match, tanti gli argomenti e poche sorprese

Per coloro che seguono la NBA giornalmente non sarà una novita: Anthony Davis perde, gioca bene, ma perde sempre. Dopotutto i compagni di squadra sono quello che sono, il gruppo di ragazzini dell’oratorio che prova a stare in campo accanto al proprio fenomeno: solo così si può spiegare il record di inizio stagione che “dice” 1 vittoria e 9 sconfitte.

Stavolta ad approfittare dei cadaverici Pelicans ci pensano i Los Angeles Lakers che conquistano il campo di New Orleans con il risultato di 126 a 99. Ventisette, leggasi ventisette punti di scarto in una vittoria in trasferta che non si vedeva da 7 anni, quando ancora con Kobe Bryant si poteva pensare di andare a Golden State (non certo la corazzata di oggi, ovvio) e piazzare la vittoria napoleonica.

Per i gialloviola ben 3 i giocatori con 20+ punti, Russell, Williams ed il solito super-efficace Jordan Clarckson senza dimenticarsi del play anomalo della squadra: Julius Randle, che ha collezionato 8 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Lakers/status/797643055394209792″]

Chiariamo una cosa…se Davis non fosse stato costretto ad uscire per 6 lunghissimi minuti, nel terzo quarto, da un problema alla schiena questa partita si sarebbe conclusa diversamente. New Orleans avrebbe perso (dove è la novità?) ma forse in una maniera più dignitosa. Dopotutto lo stesso play dei Los Angeles lo ha detto “Davis ci stava dominando fino a che non è stato costretto ad uscire”.

Ecco, dominare è forse la parola più adatta quando si parla di lui, con i 34 punti della scorsa notte è il primo giocatore nella storia della franchigia ad aver segnato 300 punti, 100 rimbalzi e 30 stoppate nelle prime 10 partite della stagione. E se si considerassero solo le prime 2 voci statistiche ecco che il club NBA appare molto più esclusivo: solo 10 giocatori, nella storia di questa lega, possono vantare di aver fatto lo stesso. I nomi? Questi:

SEASON
Wilt Chamberlain 6 times
Elgin Baylor 4 times
Karl Malone 2 times
Kareem Abdul-Jabbar 2 times
Anthony Davis 2016-17
Shaquille O’Neal 1994-95
Bob McAdoo 1974-75
Rick Barry 1966-67
Walt Bellamy 1962-63
Jerry West 1961-62

 

 

Se solo avessi una squadra…




ANTHONY DAVIS GIGANTE NELLA SCONFITTA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA