Seguici su

Risultati NBA

DeRozan fa il Jordan, Clippers sempre più in vetta, Davis sempre più solo!

La nottata NBA ha permesso ai tifosi di tutto il mondo di godersi ben 11 match, tanti gli argomenti e poche sorprese

A Toronto i tanti fan canadesi continuano ad assistere a prestazioni vittoriose da parte dei Raptors, trasformati in Huskies nell’anniversario dei 70anni della franchigia. Divise blu, campo rinnovato, ma sempre il solito risultato: vittoria casalinga.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Raptors/status/797487418618314752″]

A farne le spese stavolta sono stati i New York Knicks, battuti col risultato di 118-107 dopo un match combattuto per tre quarti e mezzo, quando Norman Powell e DeRozan hanno messo al sicuro l’ottava vittoria stagionale. Non sono bastati i “soliti 3” Carmelo, Porzingis & Rose, autori dei 73 punti complessivi della squadra che troppe volte si spegne ogni qualvolta manchi uno dei tre.

Ma parliamo di chi sta facendo qualcosa di mai visto (anzi, di già visto un’unica volta)… DeMar DeRozan ha guidato i suoi con 33 punti punti, 7 rimbalzi e 4 assist, ma soprattutto con le giocate che fanno la differenza, leggasi gioco da 4 punti a metà quarto periodo con il risultato in parità. Lì è stata data la scossa definitiva ai padroni di casa.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/BallersHype/status/797635736128274432″]

La guardia canadese guida la NBA per punti segnati, sono 34.1, a cui aggiunge il 53% dal campo. Ha realizzato 300 punti nelle prime nove partite: è successo solamente 6 volte negli ultimi 50 anni. Infine non accadeva dal 1987: DeRozan ha segnato 30+ punti in 8 delle prime 9 partite stagionali, l’ultimo (ed unico) ad averlo fatto si chiamava Michael Jordan.

PS: Da segnalare, per gli amanti del trash, l’ottima prestazione di Lucas Nogueira che con 6 punti, 10 rimbalzi, 3 rubate e 5 stoppate si è conquistato il cuore dei tanti appassionati che lo aspettano ogni sera con impazienza. Sta arrivando anche lui.




DEROZAN JORDANIANO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA