Seguici su

Primo Piano

Wade vince contro gli Heat. Curry ne mette 33 e batte Gallinari. Lakers, che rimonta!

4 le partite giocate nella notte: i Bulls domano Miami nel finale, Golden State passa senza difficoltà a Denver. I Kings si fanno recuperare 19 punti e perdono in casa contro i Lakers

La suggestione di serata era certamente il ritorno di D-Wade in quella che a tutti gli effetti è stata casa sua per 13 anni, l’American Airlines Arena di Miami.

Difficile non essere commossi per uno che in Florida oltre a 3 vessilli appesi al soffitto, ha lasciato il cuore e tanti amici. A sentire il boato con cui il pubblico degli Heat ha accolto la sua presentazione, sembra quasi difficile credere che sia andato via…

Il boxscore a fine gara recita: 13 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. A pesare sono soprattutto i due liberi mandati a bersaglio da Flash nel finale di partita, quelli decisivi che hanno fissato il punteggio sul 98 a 95 in favore dei Bulls, in un match incerto e dai continui capovolgimenti di fronte lungo l’arco dei 48 minuti.

La giocata (vintage) della notte la piazza, neanche a dirlo, sempre lui.

Agli Heat non bastano invece i 20 punti e 20 rimbalzi di Hassan Whiteside e i 16 di Winslow e Richardson, ennesimo stop per una squadra che sia avvia a passi sempre più spediti verso il baratro della mediocrità NBA: non attrezzata per puntare ad una stagione dal 50% di vittorie e allo stesso tempo migliore di tante realtà in piena ricostruzione (ogni riferimento a Philadelphia non è puramente casuale).

Una situazione non facile con la quale Pat Riley non avrà di certo voglia di convivere a lungo. Sono previsti (e sempre più probabili) grandi scossoni in Florida, in modo tale da riassettare e ridisegnare la squadra. Nel frattempo resta la malinconia del saluto a Wade: la speranza è quella di avere a breve nuovamente uno come lui, da osannare per 41 volte l’anno sul proprio parquet.

Precedente1 di 4




IL RITORNO A CASA DI WADE

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano