Seguici su

Golden State Warriors

Thompson: “I miei problemi col tiro da 3 non dipendono da KD”

Non è un buon momento per Klay Thompson, alle prese con qualche problema di troppo con i tiri da 3 punti. Il giocatore smentisce però che la causa di ciò sia l’arrivo di Durant.

In casa Golden State Warriors oggi si celebra la vittoria di questa notte contro i New Orleans Pelicans e il record di 13 triple in una singola partita messo a segno da Stephen Curry.

Non tutto però sembra essere rose e fiori, come testimoniato dal non buonissimo periodo e stato di forma di Klay Thompson, alle prese con qualche problema di troppo con il tiro dal perimetro in questo inizio di stagione.

Le statistiche della notte registrano un magro 2/7, dato in linea con il 4/18 della sfida contro i Lakers e con tutte le altre prestazioni di queste prime partite.

Tra gli addetti ai lavori non manca chi sostiene che ciò sia causato dall’approdo in squadra di Kevin Durant e dal conseguente cambiamento dello stile di gioco, cosa prontamente smentita dal diretto interessato:

Tutto ciò non ha nulla a che fare con l’arrivo di Durant! Mi basta ricordarvi che la scorsa stagione ho avuto ugualmente problemi con il tiro per le prime 20 partite e non mi sembra che Kevin giocasse con noi. Non c’entra nulla.

Queste le parole di Klay Thompson rilasciate prima della partita di questa notte contro i Pelicans, dove però ha continuato ad avere problemi, con le percentuali che dopo 7 partite registrano un misero 20% di realizzazione da 3.

Anche l’anno scorso ho faticato ad inizio stagione per poi riprendermi alla grande, quindi non vedo perché anche quest’anno non debba andare così. Sicuramente ci sono nuovi giocatori e un modo diverso di giocare, ma il mio ruolo nel gioco e sempre lo stesso e quindi non vedo come questo possa essere la causa del mio periodo attuale.

Gli Warriors e Thompson torneranno in campo nella notte di mercoledì contro i Dallas Mavericks, alla Oracle Arena.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors