Seguici su

Golden State Warriors

Draymond Green contro i falli tecnici : “Alcuni sono veramente ingiusti”

Draymond Green si è lamentato con la stampa per i due falli tecnici che gli sono già stati fischiati in questo inizio di stagione, definendoli ingiusti, col giocatore che si sente preso di mira dalla classe arbitrale.

Draymond Green dei Golden State Warriors, parlando ai giornalisti dopo la vittoria contro gli Oklahoma City Thunder, ha puntato il dito contro la classe arbitrale in Nba, e in particolar modo si è lamentato per i due tecnici che gli sono stati fischiati contro in questo inizio di stagione. Nelle due occasioni gli arbitri hanno ritenuto di dover sanzionare il giocatore col tecnico per aver urlato dopo una schiacciata fatta da lui o da un suo compagno di squadra, e questa è una cosa che non va giù all’ala dei Warriors che ha così commentato.

Mi sono stati fischiati due tecnici per aver gridato dopo delle schiacciate. A questo punto mi devo mettere una maschera? O posso mostrare le mie emozioni quando sono in campo? Io sono fatto così, gioco in modo passionale. Devo cambiare il mio modo di essere in campo?

Draymond Green è ritenuto uno dei più grandi trash talker nell‘Nba attuale, e pensa che per questo motivi gli arbitri siano molto meno indulgenti verso di lui, punendolo per qualsiasi cosa. Per questo motivo Green ha dichiarato che si è proposto quest’anno di non parlare in nessun modo con gli arbitri durante le partite, memore anche dei tecnici e delle squalifiche accumulati in quantità nelle scorse stagioni Nba (tra cui la squalifica per gara5 delle Finals Nba dello scorso anno)

Penso che a un certo punto ti guadagni una reputazione in campo, e vieni giudicato per la tua reputazione e non più per quello che effettivamente fai in campo. Io penso che gli arbitri mi trovino come uno che protesta ad ogni fischio, e per questo ho ricevuto molti tecnici in passato. Lo capisco e lo accetto. Infatti ora non protesto più…ma perché mi devono fischiare tecnico se urlo?

Green inoltre si aspetta che la Nba annulli i tecnici che ha ricevuto in questa stagione, visto che ogni giocatore Nba deve pagare una multa di 2000 dollari per ogni tecnico ricevuto, che aumenta di altri 1000 dollari quando si raggiunge il quinto stagionale. Al sedicesimo fallo tecnico scatta la squalifica per una partita e una multa di 5000 dollari.

Voglio delle spiegazioni dall’Nba per i miei due tecnici in questo inizio di stagione. Non puoi gridare dopo aver fatto una grande giocata ? Penso che l’Nba debba annullarli entrambi. Mi hanno detto che ho mancato di rispetto agli arbritri. Ok, significa che non parlerò più con loro, però il tecnico perché urlo non mi va giù.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors