Seguici su

Mercato NBA 2024

OKC, Ilyasova ceduto ai 76ers in cambio di Jerami Grant

L’avventura del turco in maglia Thunder è già terminata: andrà ai Sixers in cambio di Grant. A Phialdelphia va anche una prima scelta protetta.

A distanza di una sola settimana dall’inizio della regular season, è stata conclusa la prima trade della stagione: stando a quanto riporta Adrian Wojnarowski di The Vertical, gli Oklahoma City Thunder hanno ceduto Ersan Ilyasova e una prima scelta protetta ai Philadelphia 76ers in cambio di Jerami Grant. La scelta è protetta per le prime 20 chiamate del draft 2020: questo vuol dire che se la scelta di OKC dovesse ricadere tra la prima e la ventesima chiamata assoluta, questi manterrebbero la pick, cedendo a Philadelphia due seconde scelte ai draft del 2022 e 2023.

L’avventura di Ilyasova ad Oklahoma City si conclude così dopo pochi mesi: l’ex giocatore dei Milwaukee Bucks era finito nella trade che ha portato Victor Oladipo (e Domantas Sabonis) ai Thunder in cambio di Serge Ibaka, che ha fatto il percorso opposto direzione Orlando. In queste prime tre gare di regular season (vinte tutte e tre da Westbrook e compagni), il turco ha viaggiato a 5 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita in solamente 20.7 minuti a partita.

Jerami Grant, ala piccola al terzo anno di NBA (venne scelto da Philadelphia con la trentanovesima chiamata assoluta al draft del 2014), è stato un elemento importante dei disastrosi 76ers dell’anno scorso, viaggiando alla media di 9.7 punti, 4.7 rimbalzi, 1.8 assist e 1.6 stoppate in 26.8 minuti di media a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024