Seguici su

News NBA

Greg Oden definitivo: “La mia carriera è arrivata al termine”

Dice addio alla pallacanestro giocata Oden, un predestinato a grandi cose massacrato dagli infortuni per tutto il suo stint in NBA: l’ultima sua tappa è stata in Cina durante lo scorso campionato.

Tra i più grandi “What If…” dell’NBA c’è sicuramente la storia di Greg Oden, giocatore di una potenza clamorosa draftato nel 2007  come prima scelta assoluta dai Portland Trail Blazers davanti a nomi del calibro di Kevin Durant, Al Horford e Mike Conley ma che non è mai riuscito a far esplodere con continuità tutto il suo talento a causa di problemi alle ginocchia prima, e altri guai di tipo personale poi.

La sua ultima apparizione nella Lega è datata 16 aprile 2014 con la maglia dei Miami Heat contro i Phoenix Suns; dopo ciò non ha più giocato negli Stati Uniti ed ha giocato un anno in Cina con i Jiangsu Dragons.

In una recente intervista rilasciata ad Indy Star, Oden ha affrontato il tema di un suo possibile ritorno in campo. Senza ulteriori giri di parole, vi riportiamo la risposta che ha rilasciato a tale specifica domanda:

“Mi piacerebbe. Ma è finita. Non posso dire non avere rimpianti, ma posso dire che vorrei aver fatto le cose in un modo migliore. Mi sento davvero come se fossi un persona anziana. Sto ancora cercando di capire come gestire la mia vita. Sin da quando ero bambino, tutta la mia vita ha ruotato intorno al basket. Sto cercando di raggiungere il meglio per me, lavorando sulla mia laurea e preparare qualcosa di buono per il futuro della mia famiglia”.

Parole tristi quelle di Greg Oden che a 28 anni, quando la maggior parte dei suoi colleghi raggiunge il “prime” della carriera, deve dire addio allo sport che ha amato per tutta la vita. Nonostante ciò, proprio come ha trovato il coraggio di prendere questa decisione, siamo sicuri che sarà in grado di cominciare con successo un nuovo capitolo della sua vita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA