Seguici su

Primo Piano

Washington Wizards Preview: ritrovare la via

La scorsa stagione ha bruscamente interrotto un processo di crescita dei giovani Maghi che aveva portato a discreti risultati: che squadra vedremo quest’anno?

Definire i possibili obiettivi di una squadra così misteriosa non è facile visto l’elevato numero di incognite. Quel che è certo è che l’obiettivo principale è di migliorare il record di 41-41 della stagione scorsa, ritornando a giocare i playoff.

Credits to: wizofawes.com

Credits to: wizofawes.com

Scenario migliore: Wall e Beal trovano la chimica perfetta con il secondo che riesce a restare lontano dagli infortuni, Porter fa il salto di qualità nello spot di ala piccola e la coppia Morris – Gortat si integra alla perfezione lavorando sotto i tabelloni. La panchina, guidata da Oubre, Satoransky e Burke fa il suo con Brooks che orchestra tutto alla perfezione, portando i Wizards al quarto posto nella Eastern Conference. Primo turno playoff superato in 6 gare e poi sconfitta nelle semifinali contro la testa di serie #1.

Scenario peggiore: Beal passa più tempo in infermeria che in campo, Porter e Oubre non riescono a colmare il vuoto nello spot di ala piccola con Wall che, solo sull’isola, ricade nei vecchi errori di “gioventù”. Undicesimo posto ad Est con Brooks che non riesce a gestire lo spogliatoio e viene esonerato a fine stagione.

Previsione: settimo posto nella Eastern Conference ed eliminazione in 6 partite contro i Toronto Raptors di turno.

4 di 4Successivo

GLI OBIETTIVI

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano