Seguici su

Primo Piano

Washington Wizards Preview: ritrovare la via

La scorsa stagione ha bruscamente interrotto un processo di crescita dei giovani Maghi che aveva portato a discreti risultati: che squadra vedremo quest’anno?

CONFERMATI: Bradley Beal, Marcin Gortat, Markieff Morris, Kelly Oubre, Otto Porter, Marcus Thornton, John Wall.

IN: Trey Burke, Ian Mahinmi, Andrew Nicholson, Tomas SatoranskyJason Smith.

OUT4Alan AndersonJared DudleyDrew GoodenJ.J. Hickson, Nenè, Ramon SessionsGarrett Temple.

Come si può facilmente intuire guardando il mini-schema qui sopra, l’estate non ha portato grandi rivoluzione nella capitale. Il grande e dichiarato obiettivo era Kevin Durant, ma è parso chiaro fin da subito che la voglia di vincere nell’immediato di KD avrebbe pesato nella sua scelta molto di più rispetto al ritorno a casa, e così è stato. Rimasti a bocca asciutta da questo punto di vista, i Wizards hanno così optato per una serie di movimenti secondari, volti a rinforzare una panchina non proprio eccellente lo scorso anno e funzionali per le idee di gioco del nuovo arrivato coach Brooks. Le uscite non sono state particolarmente dolorose, con i soli Nenè, Sessions e Temple che erano giocatori stabilmente inseriti nelle rotazioni di Whittman, mentre le entrate annoverano nomi interessanti come quelli di Nicholson, di un Burke in cerca di riscatto dopo la difficile esperienza ai Jazz e di un Mahinmi che ha dimostrato di poter essere un ottimo centro difensivo. A questi si va poi ad aggiungere quel Tomas Satonransky che, scelto alla #32 nel lontano 2012, Washington ha finalmente deciso di portare oltreoceano dopo le positive esperienze di Siviglia e Barcellona. Playmaker con buona visione e discrete doti difensive, il giocatore ceco potrà trovare il giusto spazio ai Wizards come backup di Wall, portando una dimensione nuova alla second unit come ha dimostrato di poter fare in queste settimane di preseason.

Washington Wizard Quintetto

Il quintetto, comunque, dovrebbe restare sempre lo stesso, con l’unico dubbio nello spot di ala piccola dove, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla capitale, Kelly Oubre Jr. potrebbe scalzare un Otto Porter che lo scorso anno non ha particolarmente convinto. Morris avrà il vantaggio di essere aggregato alla squadra già dal training camp (nell’ultima stagione è arrivato a febbraio), mentre la coppia Wall-Beal è chiamata al definitivo salto di qualità in entrambe le metà campo. Il playmaker nella passata stagione è stato sublime e deve quindi riconfermarsi, mentre Beal ha avuto qualche problema fisico di troppo che dovrebbe essere stato risolto in estate.

MERCATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano