Seguici su

Primo Piano

San Antonio Spurs Preview: l’obiettivo è l’anello, anche senza Timmy

Dopo il ritiro di Duncan, per gli Spurs si apre definitivamente l’era di Kawhi. E gli ingredienti per arrivare in fondo ci sono tutti

I movimenti di mercato principali degli Spurs hanno interessato il frountcourt. Oltre a Duncan, sono partiti Marjanovic, West e Diaw. RC Buford e il suo staff, come era scontato, sono riusciti a trovare quello che forse è il miglior sostituto per Duncan, ovvero Pau Gasol. Il centro spagnolo non è esattamente un giovincello ma la sua classe non si discute, e alle Olimpiadi ha dimostrato di avere ancora molta benzina in corpo. Per fargli spazio però San Antonio ha dovuto rinunciare a Boris Diaw, che con le sue mani da pianista e la sua visione di gioco si integrava alla perfezione nel sistema di gioco di Popovich. La perdita di West è stata invece assorbita bene con l’arrivo di David Lee e Dedmon.

I cambiamenti nel roster portano anche qualche dubbio, soprattutto in difesa. Duncan, anche a 40 anni, garantiva una solidità difensiva che Gasol non può dare (anche se il Catalano può offrire molto di più in attacco), e lo stesso vale per Lee con West. Possibile quindi vedere degli Spurs meno imperforabili in difesa, e magari un quintetto small ball con Leonard da 4 più spesso?

credits: www.mysanantonio.com

credits: www.mysanantonio.com

Ai posteri l’ardua sentenza, anche se l’organizzazione tattica tipica dei nero argento ci fa propendere verso il no. Quel che è certo è che giocatori come Patty Mills, Jonathan Simmons e Kyle Anderson saranno chiamati ad avere un ruolo più importante nelle rotazioni, in cui cercherà di inserirsi anche il rookie Dejounte Murray.

San Antonio Spurs Quintetto

IN: Joel Anthony (Detroit), Ryan Arcidiacono (Villanova), Davis Bertans (Baskonia), Dewayne Dedmon (Orlando), Bryn Forbes (Michigan State), Patricio Garino (George Washington), Pau Gasol (Chicago), Livio Jean-Charles (ASVEL Villeurbanne), Nicolas Laprovittola (Estudiantes), David Lee (Dallas), Dejounte Murray (University of Washington), Ryan Richards (Al-Ahli)

OUT: Matt Bonner, Rasual Butler (Minnesota), Boris Diaw (Utah), Tim Duncan, Boban Marjanovic (Detroit), Kevin Martin, Andre Miller, David West (Golden State)




IL MERCATO

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano